Digitale+terrestre%2C+in+vendita+il+decoder+al+prezzo+pi%C3%B9+basso+di+sempre
informazioneoggi
/2022/03/07/digitale-terrestre-in-vendita-decoder/amp/
Tecnologia

Digitale terrestre, in vendita il decoder al prezzo più basso di sempre

Published by

A pochi giorni dallo switch-off, su Amazon è possibile trovare il digitale terrestre al prezzo più basso della sua storia. Vediamo nel dettaglio dove è possibile visionare la promozione. 

Mancano ormai pochissimi giorni allo switch-off del digitale terrestre. A partire infatti dalla data dell’8 Marzo 2022 sarà possibile vedere i canali solamente mediante i televisori di ultima generazione.

Adobe Stock

 

O in alternativa, con un decoder che permette la ricezione dei canali sulle nuove frequenze. I principali broadcaster televisivi potranno infatti essere visti dai cittadini soltanto in alta definizione e con la nuova codifica in Mpeg-4. 

Digitale terrestre, si avvicina il cambio di codifica previsto per i dispositivi

L’adeguamento a questo nuovo standard tecnologico, costringerà dunque milioni di persone a iniziare un nuovo processo di sintonizzazione delle frequenze. Come già anticipato, scatta la rivoluzione, ed ecco come vedremo la tv dall’8 marzo. Infatti, non sarà un cambio indolore, in quanto le ultime stime italiane parlano di milioni di dispositivi che non sono in grado di supportare il DVB-T2. Per cui, o si procede all’acquisto di una nuova smart tv di ultima generazione o di un decoder che supporti questa nuova codifica. Gli utenti però si trovano in questi giorni a un’occasione che non possono farsi scappare. 

Digitale terrestre, in vendita un modello al prezzo più basso di sempre

È attualmente in vendita infatti su Amazon, un decoder di ultima generazione al prezzo più basso di sempre. Si tratta del digitale terrestre Fenner, che sull’e-commerce risulta in vendita al prezzo di 24,90 euro. È un prodotto in promozione, scontato del 17 per cento rispetto al costo di partenza.

Si tratta oltretutto di un decoder che possiede diverse tipologie di uscite. Ha in dotazione sia l’uscita scart che HDMI. La sintonizzazione dei canali partirà automaticamente, basterà soltanto collegare il dispositivo ad una delle due uscite. Il digitale terrestre Fenner ha inoltre anche una porta USb in dotazione. Con questa è possibile ad esempio collegarsi a internet utilizzando un cavo ethernet. O in alternativa usare una chiavetta Wi-Fi USB. Questa però non è compresa nel decoder, e va dunque acquistata in sede separata.

È anche possibile per il consumatore impostare il parental control. Si tratta di funzione che consente ai genitori di attivare il blocco di alcuni canali per i più piccoli. Il decoder Fenner viene spedito direttamente dall’e-commerce Amazon, e può essere attivata l’opzione Prime. I tempi di spedizione previsti possono anche essere meno delle 24 ore stimate. E rappresenta dunque la soluzione perfetta per chi sta facendo di tutto per arrivare preparato all’8 Marzo. 

Cosa cambierà dall’8 Marzo 2022

Come si accennava in precedenza nella data dell’8 marzo 2022, vi sarà un importante cambio tecnologico per il digitale terrestre. Si passerà infatti da una codifica in Mpeg-2 ad una in Mpeg-4. Alle emittenti nazionali è stato comunque concesso del tempo per completare questo passaggio. Fino alla data del 31 dicembre 2022 viene infatti concesso agli operatori di mantenere attive entrambe le codifiche.

I canali interessati da questo nuovo processo di transizione digitale sono quelli compresi tra l’1 e il 9. Ma anche alcuni che normalmente sono visualizzabili al canale 20. Si tratta di un cambio di rete e tecnologia, fatto per favorire l’implementazione della rete 5G sul territorio italiano. 

Published by

Recent Posts

Sconti sensazionali al supermercato: per ottenerli basta presentare un documento d’identità

Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…

15 ore ago

Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità

Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…

2 giorni ago

Hai tra i 60 e gli 80 anni? Non perdere queste incredibili agevolazioni economiche, i risparmi sono sensazionali!

Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…

3 giorni ago

L’errore fatale per la pensione: se lo commetti l’assegno si riduce, ecco come rimediare

Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…

4 giorni ago

Allarme affitti: l’errore che può rovinarti la vita per sempre

Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…

5 giorni ago

Ispezioni a tappeto dal Fisco: caccia ai furbetti grazie all’Intelligenza Artificiale, tremano i contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…

6 giorni ago