Il celebre marchio di McDonald’s ha intenzione di offrire nuove opportunità di lavoro proprio nella nostra penisola. Le risorse ricercate sono 150.
Più nello specifico, quello che è ormai diventato il sinonimo del fast food, vuole assumere in due Regioni del nord, cioè Toscana e Lombardia. Il motivo è presto detto: la catena mondiale di ristoranti vuole aprire altre tre strutture nel nostro paese.
Chi non si è mai fermato qualche volta a mangiare un panino da McDonald’s? Oppure le sue celebri patatine? Insomma, ormai il marchio è diventato a pieno titolo un grande esempio di consumismo in Italia e nel mondo. Spesso e volentieri, poi, si è trovato ad essere il protagonista di varie tematiche. Nonostante ciò, tra “scandali” alimentari e la proverbiale occupazione di giovani laureati, McDonald’s rimane ancora sul pezzo. Nato negli Stati Uniti D’America negli anni ’30, l’azienda si caratterizza sin da subito per la produzione di fast food. In Italia arriva negli anni ’80, imitando alla perfezione la realtà americana ormai leggendaria. Il primo fast food italiano del marchio è proprio in Lombardia, per la precisione a Bolzano.
Ma, come gli anni ci mostrano, il progetto non si è fermato di certo qui. Proprio come in America, anche in Italia sono stati aperti, in contemporanea, nuovi servizi. Stiamo parlando del Mc Drive e del McCafè. Nonostante offra già lavoro a ben 27.000 italiani, non ha intenzione di fermarsi. Ma se un lavoro di questo tipo non fa affatto per noi, possiamo, allora, dare un’occhiata ad altre proposte diverse. Un esempio sono i due concorsi indetti dalla Regione Puglia come autista specializzato e collaboratore amministrativo. Un’altra offerta, invece, sempre pubblica, riguarda il mondo dell’Università. Più nel particolare, quello dell’ateneo torinese che cerca 33 nuovi profili. Dopo questa alternativa al lavoro privato, possiamo focalizzarci sull’argomento principale dell’articolo.
Come largamente anticipato sopra, McDonald’s ha intenzione di espandersi proprio in Italia. I tre nuovi fast food saranno aperti in due città lombarde e in una toscana. Per la precisione, parliamo di un nuovo locale prezzo la zona delle Forze Armate a Milano e a Caponago, cioè in Monza Brianza. Per quanto riguarda la Regione Toscana, invece, la nuova struttura del marchio si insedierà a Val d’Elsa, presso Firenze. Le 150 risorse poco prima menzionate saranno divise, pertanto, nei tre locali. Le prime 50 saranno impiegate a Milano, 40 a Caponago e 60 in Val d’Elsa.
Ovviamente, com’è facile intuire, McDonald’s ha bisogno di nuovi impiegati che sappiamo destreggiarsi nel campo della cucina e della sala. Ma, almeno da quanto è possibile sapere, il marchio accetta candidati con un qualsiasi diploma di scuola secondaria di secondo grado. Oltre all’aspetto puramente formativo, i candidati ideali devono avere anche alcune competenze specifiche. Devono sapersi relazionare col cliente, poter lavorare part-time su turnazioni e in giorni festivi oltre che nei finesettimana.
Tutti coloro che sono interessati alle offerte di lavoro di McDonald’s possono dare un’occhiata alla pagina seguente: https://www.mcdonalds.it/entra-nel-team/posizioni-aperte. Una volta visualizzata l’offerta di lavoro ritenuta consona, è possibile compilare l’apposito form riportato e inviare il proprio curriculum vitae. C’è da sottolineare, però, che le tre offerte di lavoro hanno una scadenza. Per la struttura prezzo Milano ci si può candidare entro il 14 aprile. Per quella di Caponago entro il 15 dello stesso mese e per quella in Val d’Elsa entro il 20 aprile sempre.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…