La Fondazione Fedez è nata da pochissimo e ha già effettuato azioni importanti. Ecco come il cantante ha voluto fare qualcosa di concreto, e subito.
Nemmeno il tempo di “sbrigare” le carte e la Fondazione Fedez ha già cominciato ad essere operativa. Il cantante, già noto per le sue iniziative a favore di categorie più deboli, conferma la sua volontà di intraprendere un percorso di crescita, che avvantaggerà tanti altri insieme a lui.
La prima bella notizia arriva dalla Croce Rossa. A poche ore dalla nascita di questa fondazione, il cantante milanese ha donato all’organizzazione di volontariato un mezzo in grado di portare in Ucraina i medicinali ai malati, anche quelli che devono essere trasportati a determinate temperature. Sui social gli annunci, e la promessa di un impegno sociale sempre più concreto.
Anche se il cantante ha già effettuato diverse azioni benefiche, l’idea gli è maturata durante il ricovero in ospedale. Quando si è operato per un rarissimo tumore. Lui stesso racconta nelle varie interviste che quell’esperienza ha reso ancora più forte la sua volontà di aiutare gli altri.
Tramite i social, Fedez spiega ai suoi fan cosa sia la Fondazione senza scopo di lucro creata, e racconta i suoi obiettivi: “È il progetto a cui voglio dedicare tutte le mie energie per il futuro. Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, e una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita“.
La creazione di una vera fondazione filantropica e appunto senza scopo di lucro, avviene per dare ancora più operatività verso i vari progetti. Fedez afferma infatti durante la presentazione ufficiale della Fondazione che “Oggi tutto questo – impegno n.d.r – assumerà un orizzonte più ampio in quando la gestione della contingenza verrà coniugata con l’attività programmatica di un ente di questo tipo”.
Come a dire che da ora in avanti ci sarà un mezzo ancora più concreto per portare a compimento le opere di bene. Ricordiamoci infatti che fino ad ora le sue iniziative erano state occasionali, anche se d’impatto. Ad esempio quando il cantante, insieme alla moglie Chiara Ferragni, in piena pandemia, contribuì alla realizzazione della terapia Intensiva al San Raffaele di Milano. Ma anche a tutte le iniziative a favore del mondo dello spettacolo, pesantemente colpito dai lockdown e dalle misure restrittive.
Durante le varie interviste, le dichiarazioni e le notizie pubblicate sui social Fedez comunica tutta la sua volontà di effettuare azioni concrete “attraverso il sostegno di progetti a favore delle categorie più fragili e attraverso interventi diretti”. E prosegue: “L’impegno della fondazione sarà quindi mirato alla gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti, ad esempio, i minori, le minoranze, le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia.”
Fa sapere, però, che insieme a tutto questo continuerà ad impegnarsi anche nel comparto dello spettacolo e dello sport. Intanto, sono già decine di migliaia i followers, che hanno apprezzato l’iniziativa di Fedez. Il tutto, se promosso con il suo caratteristico talento, non potrà che portare a tanta, tanta solidarietà. Ed è una cosa bellissima.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…