Una Regione italiana ha bandito ben 4 concorsi diversi volti all’assunzione nel settore dell’amministrazione e tecnico.
La Regione in questione, più nello specifico, appartiene alla zona settentrionale della nostra penisola, e quindi al Nord Italia. Stiamo parlando, dunque, del Friuli-Venezia Giulia.
Scendendo ancora più nel dettaglio, i quattro concorsi sono stati banditi dalla Comunità di Montagna del Natisone e Torre di Tarcento. E tutti e quattro presentano della scadenza diverse a cui è bene prestare attenzione. I quattro testi sono stati pubblicati sul numero 28 della Gazzetta Ufficiale dello scorso 8 aprile 2022. Come anticipato già sopra, possiamo dire che si tratta di selezioni pubbliche volte all’assunzione di 24 unità tra contabili e di istruttori tecnici. Questi saranno impiegati ed opereranno in diversi sedi che compongono la comunità di montagna poco prima menzionata. Inoltre, c’è la possibilità di scegliere tra posti a tempo pieno e posti a tempo parziale.
Comunque sia, qualora queste proposte non fossero così tanto allettanti, ve ne sono altre lo stesso stimolanti. La prima è un altro concorso bandito dalla Regione Lombardia. Il suo scopo è quello di assumere ben 46 nuove risorse in area tecnica e in area tecnica agraria. La seconda proposta è sempre legata al mondo del pubblico, con la possibilità di fare carriera in 3 ministeri. Parliamo dei ministeri dell’Istruzione, della Cultura e della Giustizia. Mettendo da parte questo spazio, occupiamoci, adesso, dei 4 concorsi indetti dalla Regione del Friuli-Venezia Giulia.
La prima selezione pubblica è stata voluta per assumere 6 nuove risorse per il profilo di istruttore direttivo tecnico. La categoria di appartenenze è la D, mentre la posizione economica richiesta è la D1. È garantito il lavoro a tempo pieno ed indeterminato e la formazione di un’apposita graduatoria. Inoltre, sappiamo che i 6 posti saranno così distribuiti.
I primi tre assunti lavoreranno presso la Comunità di montagna del Natisone e Torre. Un’altra risorsa, invece, sarà impiegata presso la sede di San Pietro al Natisone e un’altra ancora presso la sede di Tarcento. E poi ancora: il penultimo e l’ultimo assunti saranno collocati rispettivamente presso il Comune di Tarcento e presso il Comune di Magnano in Riviera.
Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 13 maggio 2022. Per avere ulteriori informazioni sulla domanda e sulle prove da svolgere basta leggere il bando. Questo è riportato all’interno della pagina https://natisone-torre.comunitafvg.it/. Una volta entrati, bisogna cliccare su “Amministrazione Trasparente” e poi su “Bandi di concorso”. Semplicemente, occorrerà scorrere col cursore e cercare il bando concorsuale della Regione che più interessa.
Il secondo concorso indetto sempre dalla suddetta comunità montana del Friuli-Venezia Giulia, invece, vuole assumere 8 nuovi dipendenti. Questi lavoreranno come istruttore amministrativo contabile a tempo pieno e indeterminato. La categoria richiesta è la C e la posizione economica è la C1. Ovviamente, anche in tal caso, è prevista la creazione di una graduatoria. Gli 8 posti totali saranno distribuiti in diverse sedi. Due di loro lavoreranno presso il Comune di Tarcento e uno, invece, nella sede di S. Pietro al Natisone. E poi ancora: un’altra unità sarà collocata presso il Comune di Nimis e un’altra ancora presso quello di San Leonardo. Infine, le ultime 3 lavoreranno rispettivamente al Comune di San Pietro al Natisone, a quello di Savogna e a quello di Stregna.
Tale bando di concorso scade un po’ prima rispetto al precedente, ovvero in data 9 maggio 2022. Solo entro e non oltre tale giorno sarà possibile presentare la domanda di partecipazione. Per leggere il testo integrale del bando basta recarsi sempre alla https://natisone-torre.comunitafvg.it/. Pigiare, poi, su “Amministrazione Trasparente” e infine su “Bandi di concorso”.
La terza selezione è interessata ad assumere 5 candidati che possano ricoprire il ruolo di istruttore tecnico. Si richiede, pertanto, l’appartenenza alla categoria C ed è doveroso sottolineare una distinzione molto importante. Quattro dei cinque posti sono a tempo pieno e indeterminato, mentre l’unico restante lavorerà a tempo parziale, ma sempre indeterminato. Anche qui verrà creata la rispettiva graduatoria che vedrà le 5 risorse distribuite in ambiti diversi. Tre di loro saranno impiegati presso la sede di San Pietro al Natisone e due presso la sede di Tarcento. Gli ultimi due, invece, saranno collocati al Comune di Faedis e al Comune di Magnano in Riviera.
Il terzo bando prevede la scadenza nel giorno 10 maggio 2022. Per leggere il bando basta seguire le indicazioni riportate nel primo e nel secondo concorso.
L’ultimo concorso che permetterà a chiunque di lavorare nella Regione dl Friuli-Venezia Giulia riguarda, ancora una volta, l’assunzione di altre 5 risorse. Queste verranno impiegate come istruttore direttivo amministrativo contabile. La categoria richiesta è la D, mentre la posizione economica è la D1. Anche in questo ultimo caso è prevista la formazione di una graduatoria. I 5 posti, dunque, verranno così distribuiti: un primo lavorerà presso il Comune di Attimis e un secondo al Comune di Tarcento. Altri due, invece, dovranno essere impiegati presso i comuni di S. Pietro al Natisone e di Savogna. Mentre, l’ultimo assunto sarà impiegato nel Comune di Stregna.
Per presentare la domanda c’è tempo fino al 12 maggio 2022. Anche per quest’ultima selezione, è possibile leggere il bando seguendo l’iter illustrato nel primo e secondo concorso.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…