Il Ministero della Salute ha pubblicato due richiami con effetto immediato in data di ieri e si tratta di alimenti confezionati di due marche note.
Dopo il richiamo della cioccolata Ferrero per contaminazione da Salmonella, i ritiri alimentari si sono susseguiti. L’ultimo riguarda il ritiro di mandorle sgusciate per rischio chimico.
Oltre, ai ritiri alimenti, sono state ritirati farmaci usati quotidianamente per la cura della pressione alta, il motivo del ritiro è grave, si rischia il cancro. Abbiamo racchiuso qui, gli ultimi ritiri effettuati: Allerta farmaci e alimenti (pasta, cioccolata, mandorle) per rischio chimico e Salmonella, cosa sta succedendo in Italia.
Analizziamo i due ultimi ritiri pubblicati sul sito del Ministero della Salute.
Due richiami pubblicati sul sito del Ministero della Salute alla sezione “sicurezza alimentare” il 26 aprile 2022. Il primo richiamo datato 22 aprile 2022 riguarda un noto marchio “Bontal“, per le “lasagne al ragù”. Il motivo del richiamo è la possibile presenza di frammenti plastici. Il lotto di produzione è T902220510, il marchio di identifcazione dell stabilimento IT 1784 L CE. La confezione ritirata è di 1 KG con scadenza 10 maggio 2022. Qui il Richiamo 1735 del Ministero della Salute.
Il secondo richiamo datato 22 aprile 2022 riguarda il marchio “Arte Gastronomica“, e si tratta delle “lasagne al ragù” da 1 Kg. Il nome del produttore è “Piatti Freschi Italia SpA“, lo stabilimento si trova a Trezzo sull’Adda in provincia di Milano, alla via Silvio Pellico, 8. Il lotto di produzione: T902220510, il marchio di identificazione dello stabilimento: IT 1784 L CE. La scadenza del prodotto è 10 maggio 2022. Il ritiro si è necessario per la possibile presenza di frammenti plastici. Qui il Richiamo 1736 del Ministero della Salute.
In entrambi i richiami pubblicati dal Ministero della Salute, si invita i clienti che hanno acquistato il prodotto di non consumarlo e di consegnarlo al punto vendita per il rimborso.
Ricordiamo che in questi casi, per il rimborso non è necessario esibire lo scontrino. Il commerciante dovrà procedere immediatamente alla sostituzione del prodotto, oppure, rimborsare l’importo speso.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…