Una nota banca sta cercando ragazzi anche senza esperienza a cui offrire un percorso di apprendistato come operatore di sportello.
Possiamo dire che questa banca è una realtà tutta italiana. Si chiama Banca Sella e al momento sta cercando dei giovani da assumere in alcune sue sedi del Nord Italia. Per essere più precisi, le Regioni interessate sono l’Emilia-Romagna, la Lombardia ed il Piemonte.
Conosciamo meglio la banca. Il Gruppo Sella è una realtà bancaria privata ed indipendente tutta italiana. Nel corso della sua storia è arrivata ad essere presente in ben 7 paesi al di là dei confini nazionali. Come servizi, la stessa si occupa di commercio e retail, del settore privato e del wealth management. E poi ancora servizi di information technology, di corporate & investment banking e di open banking, oltre che di sistemi di pagamento. Attualmente, Banca Sella può contare su ben 300 filiali presenti in tutta Italia. Mentre, a livello internazionale, la stessa offre lavoro a 5mila dipendenti.
Oltre ad una simile proposta, un’altra altrettanto interessante è quella del maxi piano di assunzione previsto per 3 aziende farmaceutiche italiane. Stiamo parlando di un finanziamento di importanti somme voluto dal Ministero dell’Economia e dello Sviluppo. Restando in tema di somme importanti, è interessante conoscere le città con i compensi mensili più alti al mondo. Detto questo, addentriamoci nel vivo del nostro articolo e dell’offerta di lavoro.
Possiamo affermare senza ombra di dubbio che il progetto giovani rientra in un piano occupazionale ancora più complesso. Infatti, fedele a quanto annunciato tempo fa, la banca sta continuando il progetto d’assunzione previsto negli anni 2021-2023. Lo scopo di un simile programma è quello di assumere più di 700 nuove unità a livello nazionale e tra questi emergono proprio i giovani.
Per loro, più nello specifico, è prevista l’assunzione come operatori di sportello. In termini più dettagliati, un simile ruolo garantirà un contratto di apprendistato di 2 anni. In questo lasso di tempo, saranno formati nell’acquisire una certa professionalità commerciale. Questo vuol dire che avranno modo di rapportarsi coi clienti. Le sedi dedicate a questo progetto sono quelle di Bologna, Milano, Biella e Ivrea.
Banca Sella propone tale progetto a tutti i ragazzi che sono laureati o laureandi in discipline legate all’ambito economico o finanziario. Poco importa se si tratta di lauree magistrali o triennali. Come anticipato sopra, l’offerta è rivolta anche a chi non ha mai fatto alcuna esperienza di lavoro. Necessaria per questa posizione è la residenza nelle Provincie di riferimento. Inoltre, si cercano candidati con voglia di fare, di ascoltare e aiutare il cliente. Sono bene accette qualità come intraprendenza e spigliatezza.
Tutti coloro che sono interessati all’offerta di lavoro come operatore di sportello possono dare un’occhiata alla pagina delle carriere di Banca Sella. Il link di interesse è il seguente: https://joinsellagroup.eu/job-opening. Fatto questo, basterà inviare il proprio curriculum vitae tramite il form reso disponibile dalla pagina.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…