Cambiamenti in arrivo per WhatsApp. Infatti, le nuove funzionalità che la società Meta aveva annunciato mesi fa, arriveranno presto.
È lo stesso Mark Zuckerberg a dirlo in un post pubblicato su Facebook. Si tratta di reazioni con emoji ai singoli messaggi, in un modo simile a come funziona su Telegram, altro social network e app di messaggistica.
Non solo reazioni ai messaggi delle chat, ma anche la possibilità di condividere file di grandi dimensioni oppure aumentare i partecipanti delle chat di gruppo.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo. Si stima che gli utenti iscritti siano circa 2mila. Proprio la sua enorme diffusione la rende una app facilmente attaccabile da hacker e truffatori e per questo bisogna fare attenzione a 3 messaggi pericolosi da eliminare subito per non farci rubare informazioni preziose.
Presto con il prossimo aggiornamento WhatsApp si prepara a rendere operative nuove funzionalità, come la possibilità di reagire ai messaggi delle chat con emoji. In realtà, per il momento saranno solo in pochi a beneficiare dei cambiamenti. Ma secondo l’intenzione di Meta, società proprietaria di WhatsApp (ma anche di Facebook e Instagram) presto tale possibilità raggiungerà tutti i 2mila e più utenti.
Le reazioni ai messaggi, inoltre, renderanno le chat sia private sia di gruppo più ‘leggere’. Infatti, se si vuole far capire che un messaggio è stato apprezzato basterà cliccare su una delle icone presenti senza citarlo e intasare la chat con messaggi magari ripetitivi.
Un’altra novità riguarda proprio le chat, nello specifico quelle di gruppo. Infatti, i limiti massimi predefiniti dei partecipanti di queste si alzeranno. In pratica, potranno partecipare alle conversazioni nelle chat di gruppo fino a un massimo di 512 utenti. Il limite precedente era 256.
Infine, sempre con il nuovo aggiornamento di WhatsApp sarà possibile condividere file di dimensione fino a 2 GB, mentre fino a ora il limite è 100 MG.
Non resta che aspettare le novità per vedere come gli utenti di questa applicazione reagiranno a questi cambiamenti.
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…