Ancora un allarme lanciato dal Ministero della Salute, se avete queste marche di wurstel e un formaggio famoso non consumateli.
Purtroppo le segnalazioni di prodotti ritirati dal mercato sono diventate molto frequenti. Il Ministero della Salute ha un’apposita sezione consultabile per controllare i cibi sottoposti a indagini. Non si salva nessuno, le marche coinvolte sono sempre più spesso quelle famose che compriamo tutti i giorni.
I wurstel di cui è stata bloccata la vendita in tutti i supermercati sono della nota marca FIORUCCI. Più nello specifico parliamo di confezioni di WURSTEL POLLI’ MPACK 3X100 GR con il numero di lotto 2260048000 e scadenza al 27 giugno 2022. I wurstel sono prodotti da Cesare Fiorucci SpA, nello stabilimento attivo di Santa Palomba. Il richiamo è scattato per sospetta presenza di Salmonella.
Chi avesse mangiato questi wurstel potrebbe avvertire vomito, diarrea, crampi allo stomaco e febbre. In tal caso il consiglio è quello di rivolgersi immediatamente al proprio medico. Se qualcuno ha in casa le confezioni di wurstel non deve consumarle e deve riportarle immediatamente all’esercente dove le ha acquistate. Riceverà anche il rimborso.
Il Ministero della Salute l’ancia un allarme anche per un noto formaggio, “Latteria Valcontadino a marchio Ciresa srl“. Il ritiro di questo prodotto caseario è scattato immediatamente perché è stata rilevata la presenza di Listeria monoctygenes. Si tratta di un batterio capace di causare gravi danni alla salute. Non solo a carico dell’apparato gastrointestinale; il batterio può scatenare meningite nei soggetti più deboli e addirittura portare ad aborto se a consumarlo è una donna incinta.
L’allerta è massima, il Ministero raccomanda vivamente di non consumare il prodotto. Il Lotto contaminato è il seguente:
a) forma intera di formaggio da 7 kg sfusa, non confezionata, con incarto protettivo e numero identificativo 4027. Le scadenze sono al 18 giugno 22 e al 1 luglio 22. Questo formaggio è prodotto dall’azienda Ciresa srl (03 165) nello stabilimento di Via V. Emanuele II, 62 a Introbio, nella provincia di Lecco in Lombardia.
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…