Saranno collocati tramite asta marginale quattro nuovi titoli BTP. Lo comunica il ministero dell’Economia e delle Finanze. Ecco i dettagli.
Il comunicato n.109 del 9 giugno 2022 pubblicato sul sito del ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) annuncia l’emissione di nuovi titoli BTP.
Ricordiamo che a partire dal 20 giugno e fine al 22 giugno gli investitori potranno partecipare anche all’asta BTP Italia con doppio premio fedeltà.
Secondo il calendario rilasciato al MEF e pubblicato sul loro sito il collocamento in asta dei nuovi titoli BTP sarà il 14 giugno alle ore 11. Il giorno precedente, quindi, il 13 giugno, ci sarà la prenotazione da parte del pubblico. Altre date da ricordare sono:
In sintesi, i titoli all’asta sono quattro: BTP 3 anni, BTP 7 anni e due BTP 30 anni, mentre il meccanismo di collocamento sarà l’asta marginale. Le domande di partecipazione dovranno contenere il prezzo offerto. Inoltre, ogni operatore potrà indicare al massimo cinque offerte purché il prezzo sia diverso. Infine, come al solito, le domande dovranno essere inviate alla Banca d’Italia tramite la Rete nazionale interbancaria.
In seguito, con un comunicato che sarà pubblicato sul sito del MEF si renderà noto il prezzo di aggiudicazione dei titoli.
Quattro i titoli che saranno collocati il 14 giugno 2022 a partire dalle ore 11. Il primo è il BTP con scadenza 3 anni. Ecco le caratteristiche:
Invece, il secondo titolo è un BTP con scadenza 7 anni. Ecco i dettagli:
Infine, gli ultimi due titoli di Stato sono due BTP a scadenza 30 anni. Ecco i dettagli di entrambi i titoli:
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…