In questa settimana sono stati emanati molti richiami alimentari, per irregolarità potenzialmente pericolose per la salute. Ecco la lista dei prodotti.
Giorni di lavoro intensi per il Ministero della Salute che ha dovuto diffondere diverse allerte alimentari. Molti i prodotti risultati non idonei, dallo yogurt all’insalata, dai cereali ai semi di Chia.
I principali supermercati hanno provveduto a ritirare dagli scaffali i cibi oggetto di richiamo e invitano le persone a restituirli immediatamente. Ecco tutte le marche e i Lotti.
Soprattutto chi è allergico a determinate sostanze, come soia e glutine è invitato a controllare i prodotti in proprio possesso. L’invito del Ministero della Salute e dei commercianti che hanno venduto i prodotti è quello di controllare bene il numero di Lotto. In caso di corrispondenza, non bisogna assolutamente consumare i cibi. Chi li riporta al negozio, riceverà un rimborso.
I primi due prodotti richiamati provengono dalla catena di supermercati ALDI. SI tratta di due tipi di insalata in busta. Il motivo del ritiro è la possibile presenza di allergeni (Soia) non dichiarati.
Un prodotto a Marchio Coop è stato ritirato dagli scaffali per un errore in etichetta. La dicitura indica “senza Glutine” ma in realtà tra gli ingredienti sono presenti cereali CON GLUTINE. Chi fosse intollerante/allergico non deve consumare il prodotto e dopo la restituzione otterrà il rimborso, anche senza presentare lo scontrino. Ecco i Lotti.
Sempre da COOP arriva l’avviso che in alcuni punti vendita è stato ritirato lo snack NIPPON RISO SOFFIATO AL CIOCCOLATO. Naturalmente i numeri di Lotto possono essere stati venduti anche da altri negozi alimentari. In questo caso addirittura è possibile la presenza di corpi estranei (pezzi di plastica) all’interno del prodotto. Ecco le specifiche.
L’ultimo prodotto segnalato e oggetto di richiamo è una confezione di semi di Chia, probabilmente contenente allergeni (Soia) non dichiarati. Ecco le specifiche e i Lotti.
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…