Via+gli+insetti+da+casa+e+giardino+con+un+rimedio+fai+da+te+che+lascia+anche+un+meraviglioso+profumo
informazioneoggi
/2022/07/03/via-insetti-da-casa-e-giardino-con-rimedio-fai-da-te/amp/
Lifestyle

Via gli insetti da casa e giardino con un rimedio fai da te che lascia anche un meraviglioso profumo

Published by

Le temperature calde e le giornate di sole spingono vari insetti all’interno della casa e nel giardino attirati da odori di cibo e umidità.

In estate la presenza di insetti molesti di qualsiasi genere aumenta maggiormente e spesso una zanzariera non è sufficiente a fermare la loro avanzata.

Canva

Allontanare formiche, zanzare e altri insetti dalla nostra casa oppure dal giardino potrebbe essere facile se preveniamo il problema. Utile, ad esempio, sarebbe inserire alcuni oli essenziali nell’acqua per lavare i pavimenti.

Via gli insetti da casa e giardino con un rimedio fai da te che lascia anche un meraviglioso profumo

Una volta entrati in casa, attirati da odore di cibo e umidità, gli insetti possono deporre le uova. A questo punto eliminarli potrebbe diventare difficile. Non impossibile ma costoso perché solo i professionisti del settore potrebbero risolvere il problema.

Comunque, utilizzare prodotti chimici resta sicuramente il metodo più efficace. Nello stesso tempo però fanno male alla nostra salute e all’ambiente. Non solo, ma alcune ricerche avrebbero dimostrato che nel tempo questi prodotti diventano inutili contro alcuni insetti. Questo perché è come se si riconoscessero l’odore e si abituassero a esso.

Quindi come fare a eliminare insetti da casa? Potremmo utilizzare ingredienti naturali per creare un rimedio fai da te. Oltre ad aceto e limone, sempre presenti e utilizzati per la pulizia della casa per il loro potere sgrassante e igienizzate, ci sono altri ingredienti che si possono utilizzare.

Rimedio naturale fai da te

Infatti, si potrebbe preparare un rimedio naturale fai da te utilizzando un cucchiaio di cannella in polvere, una tazzina di vodka e 10 gocce di tea tree oil. Poi, aggiungiamo un litro di acqua, mescoliamo e versiamo in un contenitore con beccuccio a spray.

Tutti e tre gli ingredienti hanno un forte odore che ha il ‘potere’ di confondere gli insetti e di allontanarli. Mentre, noi sentiremo solo un bellissimo profumo.

Utilizzare la miscela è facile. Non bisogna fare altro che spruzzarla negli angoli e nei luoghi più strategici della casa per allontanare gli insetti. Essendo creata con ingredienti naturali è possibile utilizzarla può volte senza danni alla salute e all’ambiente.

Inoltre, può essere utilizzata anche durante le serate che si trascorrono in giardino, balcone o terrazzo. In questo caso, versiamo la miscela in un barattolo di vetro e nessun insetto si avvicinerà a noi e alla nostra casa.

Published by

Recent Posts

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

2 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

4 settimane ago

Scopri il Buono 6 mesi di Poste Italiane: risparmi e ottieni un rendimento rapido e garantito

Un investimento semplice e sicuro pensato per chi vuole far fruttare il proprio capitale in…

1 mese ago

Il controllo di gestione nell’era dell’intelligenza artificiale: vantaggi e benefici per le aziende

Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…

1 mese ago

Bonus Natale di 155 euro: accredito inaspettato per i pensionati

Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…

1 mese ago

Rimborso 730 senza sostituto: tempi di accredito e controllo dell’Agenzia delle Entrate, tutto quello che non ti dicono

Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…

2 mesi ago