In arrivo dal 1 agosto 2022 la linea di Abbigliamento Eurospin, chiaramente in “competizione” con la passata campagna promozionale di Lidl.
La Grande Azienda Italiana di Supermercati Discount sta effettuando un’interessante campagna di marketing. Non solo sconti, offerte e promozioni ma anche la creazione di una esclusiva linea di abbigliamento, scarpe e accessori.
Impossibile non associare questa direzione a quella intrapresa (con grandissimo successo) da Lidl due anni fa. Quando le sneakers colorate furono prese d’assalto. Vi fu poi un vero e proprio “secondo mercato”, dove le scarpe da ginnastica Lidl si trovavano in vendita anche a 10 volte il loro prezzo. L’evento ha fatto certamente riflettere sui meccanismi che ruotano intorno alla pubblicità, alla moda, al valore che il mercato (tramite i consumatori finali) può attribuire ad un prodotto.
Non è niente di nuovo, sia chiaro, per chi “mastica” tecniche di vendita, marketing e comunicazione. Per i “semplici” consumatori si tratta invece di iniziative semplicemente molto piacevoli. Visti anche i prezzi così vantaggiosi di queste “new entry” della moda. Perché di Moda vera si tratta, anche se potremmo essere portati a pensare che i vestiti Eurospin “non andranno molto lontano”. Ecco invece perché potrebbe accadere proprio il contrario.
L’iniziativa di due anni fa di Lidl poté sembrare quasi “provocatoria”. Ovver iuscire a lanciare con successo una linea di scarpe a bassissimo costo. Che non avevano nulla da invidiare a quelle costose dei grandi Brand. Tra l’altro, a questo proposito, qualche mese fa una famosa rivista a tutela dei consumatori pubblicò un interessante risultato. Analizzando scarpe da running di marca e non, quindi costose e non, dimostrò che non sempre spendere molto significa ottenere alta qualità.
Ma Eurospin sembra voler andare oltre. La sua Linea di abbigliamento ha un suo “perché”, nasce da un’idea con fondamenta precise. I capi e gli accessori sono ispirati alla “moda tennis” degli anni ’80. Moda che in questo periodo viene ripresa anche dalle Grandi Maison, come Miu Miu-Prada.
E la campagna promozionale è stata concepita per coinvolgere gli utenti fin dalla sua ideazione, proprio come fanno i grandi marchi. Anche per l’ingaggio di personaggi famosi seguitissimi dai giovani. Inoltre la linea di abbigliamento sarà completa perché verranno realizzati tanti accessori. Occhiali, marsupi e fasce per capelli, tanto per ricordarne alcuni.
Ci sono tutti i presupposti, dunque, affinché il marchio Eurospin entri a far parte della moda giovanile, che ama tantissimo lo streetwear. E c’è da aspettarsi lunghe file e “sgomitate” davanti ai supermercati Eurospin, già a partire dal giorno del lancio, ovvero il prossimo 1 Agosto.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…