Fotovoltaico elettromagnetico ed energia infinita gratuita. Possono tutte queste cose andare insieme? Molti se lo chiedono.
Il tema dell’energia è diventato il nuovo argomento principale, e praticamente ormai tutti ce ne stiamo interessando.
Normale che sia così, visti i cambiamenti che si sono innescati negli ultimi anni. Non solo pandemia e guerra, ma anche cambiamenti climatici, accordi politici ed economici in evoluzione, e maggior consapevolezza a livello globale.
L’energia, adesso, è una questione quasi di vita o di morte, e dunque si cerca in tutti i modi di risolvere la problematica. Sono davvero tantissime le invenzioni che stanno permettendo, ad esempio, al fotovoltaico di compiere quei passi avanti necessari per la sua massiccia diffusione.
Al tempo stesso, come per tutte le cose, girano anche fake-news, oppure leggende metropolitane. Una di queste riguarda il motore magnetico, che sarebbe in grado di fornire energia pulita, gratis e infinita. Vediamo di fare il punto della situazione.
Da diversi anni è possibile trovare in rete molte informazioni sul motore magnetico, un’invenzione per la quale nel 2004 fu chiesto persino un brevetto (poi rifiutato). Si tratterebbe di un motore che, sfruttando un meccanismo a magneti, creerebbe energia dal nulla e praticamente infinita.
I motori magnetici, anche relativamente facili da costruire, si trovano persino in vendita, e l’interesse attorno a questa tecnologia è altissimo. Se funzionasse, sarebbe la rivoluzione del secolo. Il problema è che sembra proprio che questo tipo di motore, per le leggi della Fisica, non possa generare quanto sperato. Ovvero la famosa energia illimitata e gratuita.
Attualmente ampie comunità di ingegneri e appassionati stanno lavorando alacremente per risolvere “i difetti di funzionamento” del motore magnetico, ma al momento purtroppo dobbiamo dire che non è la soluzione adatta.
Probabilmente in un futuro non lontanissimo avremo energia pulita e soprattutto meno costosa di quella attuale. La Scienza, la Tecnologia, l’ingegno e la creatività edlle persone non si fermano.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…