In arrivo interessanti novità, e funzioni fantasma WhatsApp con gli aggiornamenti. Ecco cosa potremo fare a breve con l’App di messaggistica.
WhatsApp, la più apprezzata App di messaggistica istantanea al mondo, sta per concederci altri benefit. Il tutto con i prossimi aggiornamenti.
Sappiamo bene quali sono i vantaggi nel poter usare un social/app di messaggistica, e quante comodità ci ha offerto fino ad ora WhatsApp. Se agli esordi potevamo contare su uno strumento in grado di gestire conversazioni istantanee in modo facile, adesso abbiamo a disposizione tantissime opzioni.
Negli anni, gli sviluppatori dell’applicazione hanno saputo intuire le esigenze degli users e dunque apportare modifiche e aggiornamenti che potessero soddisfarle. Potremmo elencare numerose di esse. Inoltre, insieme alle funzionalità, spesso troviamo “segreti” e “easter eggs” che non fanno altro che aumentare la popolarità nei confronti di questo favoloso mezzo di comunicazione.
Mezzo di comunicazione che non è esente da criticità, come ad esempio le numerose truffe che circolano proprio sfruttando suddetta popolarità. L’ultima di queste sta raggiungendo livelli preoccupanti, e per chi volesse approfondire abbiamo pubblicato diversi articoli inerenti il furto degli account WhatsApp.
Ma tornando agli aspetti positivi di questa tecnologia, anticipiamo ciò che presto arriverà coi prossimi aggiornamenti. Funzioni che gli utenti saranno felici di poter utilizzare.
Dobbiamo aspettarci interessanti novità che arriveranno nei prossimi aggiornamenti. WhatsApp sta facendo di tutto per accontentare le esigenze dei propri users. Forse perché molti hanno abbandonato la piattaforma, o forse semplicemente perché amano stupire e “coccolare” i propri clienti.
Fatto sta che dopo interessanti novità già disponibili, come il micro-menù accessibile dall’icona verde, presto ne arriveranno altre. Proprio due giorni fa (8 agosto 2022 n.d.r.) la popolare App di messaggistica ha annunciato un cambiamento prossimo inerente all’annullamento dei messaggi. Ad oggi, abbiamo “solamente 1 ora e 8 minuti” per cancellare un messaggio inviato via WhatsApp in una chat singola o di gruppo.
Un tempo che può essere considerato congruo oppure no. Fatto sta che presto avremo almeno 60 ore per decidere se “quel” messaggio debba essere eliminato oppure no. Ma non è tutto, perché sembra che con i prossimi aggiornamenti potremo sfruttare maggiormente lo “status fantasma”.
Ovvero, decidere con quali contatti vogliamo risultare “online” oppure no. Andando ad ampliare la copertura della privacy. Pensiamo ad esempio ai gruppi. Secondo gli sviluppatori, “Non esiste un numero massimo per l’elenco VIP e gli utenti potranno cambiare persone ogni volta che lo desiderano“.
Sempre per quanto riguarda i gruppi, è in arrivo un’altra funzione “fantasma”. Ad oggi, se ne abbandoniamo uno, vediamo in chat la dicitura “xxx ha abbandonato”. Ebbene, d’ora in avanti potremo farlo “silenziosamente”, senza che tutti gli altri vedano “in diretta” la decisione che abbiamo preso.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…