Cercasi 19 persone, si offre lavoro a tempo indeterminato. L’Oroscopo ci segnala chi ha il cuore grande. Riepilogo benefit invalidità civile.
C’è ancora un po’ di tempo per tentare di essere assunti presso gli Uffici per l’Impiego in Emilia Romagna. Posti anche per le Categorie Protette. E chissà se i futuri colleghi saranno generosi: per saperlo possiamo consultare l’Oroscopo.
Il nostro Paese non è noto per offrire grandi opportunità di lavoro e anche chi ce l’ha ottiene uno stipendio tra i più bassi d’Europa. Possiamo scegliere di andarcene, magari in uno Stato che offre impiego e paga adeguata. Oppure approfittare di quelle occasioni che ogni tanto arrivano anche qui.
Per 19 persone sicuramente sarà la svolta. La Regione Emilia Romagna offre posti fissi e paghe congrue. I candidati saranno inseriti nei vari Centri per l’Impiego e le mansioni previste sono diverse.
Nel nostro articolo specifico, elenchiamo i profili professionali richiesti e i requisiti che servono per accedere alle selezioni. Si tratta di un’ottima opportunità perché chi verrà assunto potrà contare su uno stipendio lordo di 22.135,47 euro all’anno, ovvero 1.845 euro al mese, più la tredicesima e alcune indennità di varia natura.
Quando ci rapportiamo agli altri cerchiamo sempre di capire chi abbiamo di fronte. Forse istintivamente, anche senza accorgercene. Magari abbiamo trovato un nuovo lavoro e nuovi colleghi. Oppure ci siamo innamorati con un “colpo di fulmine”. Sarebbe bello poter sapere in anticipo come andranno le cose. Anche se comprendiamo bene che è impossibile.
In questo senso però ci aiuta l’Astrologia, una scienza non-esatta che offre spunti molto interessanti sulle caratteristiche delle persone. A seconda del Segno Zodiacale di appartenenza, ovviamente. Tra le altre cose, ci insegna che alcuni Segni sono tendenzialmente più generosi di altri.
Allora possiamo approfittare di queste informazioni, e magari cominciare una conversazione “leggera” proprio con il nostro nuovo collega, e “rompere il ghiaccio”. In fondo, l’Oroscopo e l’Astrologia – a meno che non si voglia davvero approfondire – sono un ottimo metodo per chiacchierare in allegria.
Gli invalidi civili sono cittadini ai quali vengono riconosciuti diversi vantaggi. Di tipo economico e fiscale. Ciò per limare quel “gap” che potrebbe manifestarsi a causa della malattia o appunto invalidità che li ha colpiti.
Il comparto è veramente molto ampio, però, anche perché sono previste agevolazioni diverse in base alla situazione personale.
Nel nostro articolo ricordiamo alcuni benefit che spettano agli invalidi civili, e i requisiti che servono per accedervi. La burocrazia talvolta può rendere complicato l’accesso a suddetti benefici, ma conoscendone le caratteristiche possiamo districarci meglio.
Da questo punto di vista, per fortuna, lo Stato è ben organizzato. E, a parte sporadici disguidi, è in grado di agevolare il più possibile chi soffre di una patologia, fisica o psichica.
È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…