Pazzesco quello che sta succedendo nei Supermercati. Alcuni lotti di cibo sono stati ritirati per possibile presenza di pezzi di vetro e plastica.
Gli italiani hanno già fatto la spesa e molto probabilmente stanno preparando il cestino da pic-nic per festeggiare il Ferragosto. Ma alcuni cibi sono pericolosi, l’allerta massima arriva da parte del Ministero della Salute.
Stavolta i prodotti rischiosi per la salute sono alcune confezioni di Wurstel. Sono stati immediatamente ritirati per la possibile presenza di frammenti di plastica. È una contaminazione pericolosissima, e chiunque deve subito controllare se in casa ha i Wurstel appartenenti ai Lotti indicati dal Ministero della Salute.
Oltre a questi, anche un famoso dessert al cioccolato è stato ritirato dagli scaffali. Al suo interno potrebbero esserci delle scaglie di vetro. Insomma, due prodotti non solo non conformi ma paurosamente dannosi per la salute per tutti.
Il Ministero allerta i cittadini e li invita a non consumare assolutamente questi prodotti, e di restituirli al punto vendita dove li hanno acquistati. Ecco tutte le specifiche.
Le confezioni di wurstel sono a marchio Conad, la famosa catena di supermercati, Le confezioni sono di due tagli, peso e numero di pezzi differenti. Chi recentemente ha acquistato i wurstel è invitato a controllare subito se fanno parte del lotto ritirato, perché c’è un potenziale grave rischio in caso vengano consumati. Ecco le specifiche.
In un recente articolo avevamo proprio affrontato il tema delle microplastiche all’interno dei cibi e delle bevande che consumiamo ogni giorno. Si tratta di un pericolo per la salute a livello mondiale, già denunciato dagli esperti molti anni fa.
Per quanto riguarda invece il dessert, la contaminazione sembra addirittura data da frammenti di vetro. Dunque è assolutamente necessario non consumarlo e riportarlo dove si è acquistato. Ecco le specifiche.
Il richiamo volontario da parte dell’azienda è stato giustificato dal sospetto che all’interno del dessert si possano trovare frammenti di vetro.
Attenzione dunque, il pericolo per la salute c’è ed è fondamentale controllare i Lotti. Se corrispondono, vanno immediatamente riportati al punto vendita dove sono stati acquistati. Spetta il rimborso, anche senza la presentazione dello scontrino.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…