Riuscire ad allungare e ottenere ciglia folte e curve come quelle delle modelle non è impossibile. Ecco un rimedio naturale.
Lo sguardo racconta tutto di chi siamo, e dunque nel make-up troviamo tanti modi per enfatizzarlo. Le ciglia belle, folte e lunghe sono elemento imprescindibile per catturare lo sguardo. Ecco come renderle irresistibili, con un metodo fai-da-te.
Molte persone, sia donne che uomini, hanno la fortuna di poter vantare ciglia “da cerbiatto”. Indubbiamente hanno quel fascino in più che tutti vorrebbero ottenere. Rendere ancora più attraente lo sguardo non è impossibile, però, anche per coloro che fisiologicamente hanno ciglia sottili e deboli.
Infatti il primo passo da fare è quello di rinforzare le ciglia, esattamente come faremmo con i capelli. Esistono ovviamente diversi tipi di cosmetici per farlo, come i mascara volumizzanti o le creme/gel che si trovano comunemente in commercio.
È anche vero, però, che oltre a costi talvolta esorbitanti non sappiamo bene cosa ci sia dentro a questi prodotti. Per renderli più efficaci, spesso le aziende realizzano formulazioni con sostanze chimiche potenzialmente irritanti. A volte, quando un prodotto è di scarsa qualità, può addirittura non dare nessun risultato o indebolire ancora di più la parte trattata.
Per fortuna abbiamo a disposizione tanti elementi naturali che offrono un’azione nutriente e stimolante. Con un rimedio tutto “green” avremo ben presto delle ciglia più forti e dunque più belle, tutte da sfoggiare insieme ad uno sguardo profondo e intrigante.
Per allungare le ciglia possiamo sfruttare le proprietà nutritive di numerosi elementi naturali. Ad esempio quelle dell’Olio di Ricino, notoriamente stimolante. Oppure quello di Cocco, che ha un’azione altamente nutriente. Per applicare gli Oli, basterà procurarsi uno spazzolino come quello del Mascara. Possiamo utilizzarne uno usato oppure acquistarlo appositamente.
Se non troviamo l’Olio di Cocco o quello di Ricino, certamente sarà più facile reperire l’Olio Extra Vergine di Oliva. Anch’esso ha ottime proprietà nutritive. E sempre rimanendo nell’ambito food ricordiamo che per le ciglia, esattamente come per la pelle del viso, occorre assumere tante vitamine. Le più preziose per la bellezza sono contenute in particolar modo nella frutta secca, nei legumi, nei broccoli e nell’avocado.
Ma adesso passiamo ad una “ricetta” che invece va usata a livello topico, ovvero proprio sulle ciglia. Dobbiamo procurarci pochi ingredienti. Un cucchiaio di olio di vitamina E; un cucchiaio di olio di cocco; mezzo cucchiaio di cera d’api; un cucchiaio di gel di aloe vera; tre capsule di carbone attivo e dell’acqua calda.
A questo punto la crema è pronta e possiamo usarla esattamente come un Mascara. Per applicarla correttamente dovremo passare lo spazzolino dal basso verso l’alto, con delicatezza. Possiamo anche dare forma alle ciglia già durante questa fase, anche senza usare il piegaciglia. Basterà ruotare lo spazzolino e insistere sulla parte finale per dare la curvatura desiderata.
I nutrienti delle sostanze usate per la crema agiranno quasi istantaneamente, e con un utilizzo costante le ciglia prenderanno più forza e vigore.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…