Siamo in tempi “di magra” e qualsiasi trucco su come risparmiare sulle spese è ben accetto. Una youtuber ci dice cosa fare.
La situazione economica di questo momento storico ci ha messo di fronte ad una verità che forse non volevamo affrontare: dobbiamo ridurre i consumi.
Non si tratta di mero risparmio economico, però. In effetti le nostre abitudini consumistiche hanno portato al “collasso” il Pianeta, e dovremmo tutti prenderne coscienza. Possiamo vivere nel benessere anche senza sprecare. Senza fare troppi sacrifici. Ma da dove iniziare? Le idee ci sono, bastano solo un po’ di fantasia e di creatività.
Una youtuber americana ha avuto l‘idea di divulgare alcuni consigli, creando dei video che stanno facendo il giro del web. Il tema riguarda un aspetto un po’ delicato, però, su dove applicare il risparmio, ovvero l’uso della carta igienica.
In un precedente articolo avevamo parlato di come fare a districarsi tra i prezzi, i formati e la qualità della carta igienica che troviamo al supermercato. In fondo, per risparmiare basta anche saper ottimizzare. E per fare del bene all’ambiente basta saper scegliere i prodotti con minore impatto.
In America però, forse hanno un “rapporto” diverso con la carta igienica. Forse qualcuno si ricorderà le scene ai supermercati durante i lockdown. Le scorte di questo prezioso “strumento di pulizia” forse superavano quelle di pane e pasta. Da qui allora probabilmente l’esigenza di “darsi una regolata” e di non sperperare mezzo stipendio per eseguire una quotidiana azione di igiene personale. Ecco cosa si è inventata una giovane statunitense.
Indubbiamente YouTube è fonte di ispirazione per molteplici ambiti. Un canale in cui, oltre alla musica e ai contenuti d‘intrattenimento, possiamo trovare di tutto. In questo bailamme di esibizioni c’è anche la “guida” di una giovane americana, che suggerisce diversi modi per risparmiare. Soprattutto sulla carta igienica.
Secondo la youtuber è possibile risparmiare fino a 2000 Euro sull’acquisto dei noti rotoli. Basta usare dei vecchi abiti per pulirsi le terga dopo i “bisogni” quotidiani. Poi, ovviamente, vanno lavati. Idem per quanto riguarda gli asciugamani, altro “mezzo” che secondo la giovane le avrebbe permesso di “dire addio” alla carta igienica. Il sistema però, è un po’ “inquietante”. Gli asciugamani vengono tenuti in una bacinella con acqua e vanno lavati ogni due giorni. Il terzo sistema proposto dalla youtuber è quello di usare delle salviettine usa e getta.
Forse il costo dei rotoli è superiore a quello di tutta l’acqua che si deve utilizzare poi per lavare i “vestiti”. Però immaginare di adottare questa “abitudine” fa davvero sorridere. Per dire un eufemismo. Senza contare poi l’aspetto igienico, che forse viene un po’ sottovalutato dalla giovane. Ad ogni modo, chissà, forse la youtuber è solamente in cerca di popolarità. E vista l’ampia diffusione dei suoi video, probabilmente la sta ottenendo. Magari con le entrate economiche derivanti dal successo, però, potrà di nuovo comprarsi i rotoli di carta igienica.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…