La+polvere+%26%238216%3Bmagica%26%238217%3B+che+fa+sparire+gli+Scarafaggi+dalla+casa%2C+ecco+come+prepararla+con+4+ingredienti
informazioneoggi
/2022/08/22/la-polvere-magica-che-fa-sparire-gli-scarafaggi-dalla-casa-ecco-come-prepararla-con-4-ingredienti/amp/
Lifestyle

La polvere ‘magica’ che fa sparire gli Scarafaggi dalla casa, ecco come prepararla con 4 ingredienti

Published by

Non è molto difficile far sparire gli Scarafaggi dalle nostre case, anche se è opportuno agire prima che l’invasione diventi incontrollabile.

Anche con soluzioni naturali ed economiche possiamo disfarci di questi insetti sgradevoli, basta mettere insieme solo 4 ingredienti. Che probabilmente abbiamo già in casa.

Adobe Stock

Blatte e Scarafaggi sono insetti che provocano repulsione, non c’è che dire. Ma non solo per un fattore meramente estetico. In effetti, avere a che fare con queste creature può danneggiare la salute.

Sono portatori di malattie terribili, come il Tifo o il Colera. Ma anche di infezioni batteriche come l’Escherichia Coli, la Salmonellosi, lo Staphylococcus aureus e Streptococcus. Non tramite puntura, perché per fortuna gli Scarafaggi non “mordono”. Ma possiamo contrarre le malattie mangiando cibi che sono stati contaminati dalle loro feci, o tramite contatto diretto.

Risulta evidente che, non appena vediamo una blatta camminare per casa dobbiamo agire subito. Anche perché questi insetti si riproducono ad una velocità estrema, ed è meglio eliminarli prima di dover chiamare una ditta specializzata.

Se però non vogliamo ricorrere a costose e dannose soluzioni chimiche possiamo preparare qualcosa di naturale. Ecco la “ricetta”.

La polvere ‘magica’ che fa sparire gli Scarafaggi dalla casa, ecco come prepararla con 4 ingredienti

Anche se teniamo la casa pulita possiamo imbatterci negli Scarafaggi. Questi insetti vengono associati alla sporcizia, ed è certamente facile trovarli in ambienti mal tenuti. Ma quando visitano le nostre case in realtà cercano cibo e riparo. Naturalmente è più probabile che arrivino da noi se lasciamo resti di cibo sparsi nella cucina, o se le porte e finestre sono vicine a fognature o tubi che perdono acqua, perché gli Scarafaggi amano molto l’umidità.

Non appena ne vediamo qualcuno, è bene agire subito. Potremmo avere la tentazione di usare i prodotti chimici, che sono certamente efficaci. Ma se cerchiamo un’alternativa ecologica – magari perché abbiamo animali domestici e bambini in casa – possiamo attingere ad un altro sistema.

Possiamo creare una “polvere” per sconfiggere gli Scarafaggi, con 4 semplici ingredienti. Basta procurarsi una ciotola e: 1 tazza di polvere di borace, 1 tazza di farina di mais, mezza tazza di comune farina e dello zucchero. Mescoliamo tutto insieme e poi spargiamo la polvere negli angoli “a rischio”, dietro i mobili della cucina o vicino alle fonti di cibo.

Gli Scarafaggi saranno attirati dal miscuglio, che però per loro è velenoso. In un batter d’occhio potremo eliminarli dalle nostre case.

Published by

Recent Posts

Esenzione bollo auto per persone con disabilità: la copia autenticata del verbale legge 104 non basta

L'esenzione del bollo auto è una delle agevolazioni fiscali che possono ottenere le persone con…

2 ore ago

Chi beve il caffè in questo modo rischia 7 volte in più una malattia grave fino alla perdita della vista, lo studio

Un recente studio pubblicato su Food Science & Nutrition ha rivelato una potenziale correlazione tra…

5 ore ago

Ti impongono ferie al posto dei permessi 104? Ecco cosa fare

Scopri come tutelarti se ti costringono a usare ferie al posto dei permessi 104: la…

6 ore ago

Ho perso il portafoglio con la carta di debito, è stato effettuato un prelievo di 1.000 euro dal mio conto, la banca mi deve risarcire?

La perdita del portafoglio e la carta di debito può comportare problemi economici gravi. È…

8 ore ago

Hai ricevuto questo messaggio dall’ASL? Potrebbe essere una truffa: ecco come riconoscerla

Numerosi cittadini stanno ricevendo SMS sospetti: attenzione al numero che compare nel messaggio. Una nuova…

11 ore ago

Invalidità al 67% e cure termali, come posso chiedere il congedo al datore di lavoro? Differenze tra pubblico e privato

Le cure termali erogate a carico del Servizio Sanitario Nazionale, con pagamento del ticket variabile…

12 ore ago