La+polvere+%26%238216%3Bmagica%26%238217%3B+che+fa+sparire+gli+Scarafaggi+dalla+casa%2C+ecco+come+prepararla+con+4+ingredienti
informazioneoggi
/2022/08/22/la-polvere-magica-che-fa-sparire-gli-scarafaggi-dalla-casa-ecco-come-prepararla-con-4-ingredienti/amp/
Lifestyle

La polvere ‘magica’ che fa sparire gli Scarafaggi dalla casa, ecco come prepararla con 4 ingredienti

Published by

Non è molto difficile far sparire gli Scarafaggi dalle nostre case, anche se è opportuno agire prima che l’invasione diventi incontrollabile.

Anche con soluzioni naturali ed economiche possiamo disfarci di questi insetti sgradevoli, basta mettere insieme solo 4 ingredienti. Che probabilmente abbiamo già in casa.

Adobe Stock

Blatte e Scarafaggi sono insetti che provocano repulsione, non c’è che dire. Ma non solo per un fattore meramente estetico. In effetti, avere a che fare con queste creature può danneggiare la salute.

Sono portatori di malattie terribili, come il Tifo o il Colera. Ma anche di infezioni batteriche come l’Escherichia Coli, la Salmonellosi, lo Staphylococcus aureus e Streptococcus. Non tramite puntura, perché per fortuna gli Scarafaggi non “mordono”. Ma possiamo contrarre le malattie mangiando cibi che sono stati contaminati dalle loro feci, o tramite contatto diretto.

Risulta evidente che, non appena vediamo una blatta camminare per casa dobbiamo agire subito. Anche perché questi insetti si riproducono ad una velocità estrema, ed è meglio eliminarli prima di dover chiamare una ditta specializzata.

Se però non vogliamo ricorrere a costose e dannose soluzioni chimiche possiamo preparare qualcosa di naturale. Ecco la “ricetta”.

La polvere ‘magica’ che fa sparire gli Scarafaggi dalla casa, ecco come prepararla con 4 ingredienti

Anche se teniamo la casa pulita possiamo imbatterci negli Scarafaggi. Questi insetti vengono associati alla sporcizia, ed è certamente facile trovarli in ambienti mal tenuti. Ma quando visitano le nostre case in realtà cercano cibo e riparo. Naturalmente è più probabile che arrivino da noi se lasciamo resti di cibo sparsi nella cucina, o se le porte e finestre sono vicine a fognature o tubi che perdono acqua, perché gli Scarafaggi amano molto l’umidità.

Non appena ne vediamo qualcuno, è bene agire subito. Potremmo avere la tentazione di usare i prodotti chimici, che sono certamente efficaci. Ma se cerchiamo un’alternativa ecologica – magari perché abbiamo animali domestici e bambini in casa – possiamo attingere ad un altro sistema.

Possiamo creare una “polvere” per sconfiggere gli Scarafaggi, con 4 semplici ingredienti. Basta procurarsi una ciotola e: 1 tazza di polvere di borace, 1 tazza di farina di mais, mezza tazza di comune farina e dello zucchero. Mescoliamo tutto insieme e poi spargiamo la polvere negli angoli “a rischio”, dietro i mobili della cucina o vicino alle fonti di cibo.

Gli Scarafaggi saranno attirati dal miscuglio, che però per loro è velenoso. In un batter d’occhio potremo eliminarli dalle nostre case.

Published by

Recent Posts

Asta BOT 29 ottobre: 2 nuove opportunità per gli investitori

Gli investitori a breve termine hanno a disposizione due opportunità di guadagno, grazie alla prossima…

23 ore ago

Indennità di accompagnamento per legge 104: cambia tutto, sarà più facile ottenerla anche nei casi in cui prima era negata

Con una recente sentenza, la Corte di Cassazione ha stabilito quando spetta l'indennità di accompagnamento.…

1 giorno ago

Sanità: tantissime cure gratis per tutti, grazie all’aggiornamento dei LEA

Dopo 8 anni è arrivato l'aggiornamento dei LEA e i cittadini potranno beneficiare di nuove…

2 giorni ago

Pagamento TFS o TFR: tempi ridotti, massimo 9 mesi per ottenere i soldi

La Legge di Bilancio 2026 previsto un nuovo regolamento sul pagamento del TFS o TFR…

2 giorni ago

Ho chiesto un finanziamento per comprare casa: posso detrarre gli interessi col 730?

Tra le spese detraibili in Dichiarazione dei Redditi ci sono gli interessi dei mutui. Ma…

3 giorni ago

Bonus caldaia: è ancora ammesso per gli impianti ibridi? La risposta inaspettata

Possono ancora essere richiesti i bonus edilizi per sostituire le vecchie caldaie a gas con…

3 giorni ago