La+polvere+%26%238216%3Bmagica%26%238217%3B+che+fa+sparire+gli+Scarafaggi+dalla+casa%2C+ecco+come+prepararla+con+4+ingredienti
informazioneoggi
/2022/08/22/la-polvere-magica-che-fa-sparire-gli-scarafaggi-dalla-casa-ecco-come-prepararla-con-4-ingredienti/amp/
Lifestyle

La polvere ‘magica’ che fa sparire gli Scarafaggi dalla casa, ecco come prepararla con 4 ingredienti

Published by

Non è molto difficile far sparire gli Scarafaggi dalle nostre case, anche se è opportuno agire prima che l’invasione diventi incontrollabile.

Anche con soluzioni naturali ed economiche possiamo disfarci di questi insetti sgradevoli, basta mettere insieme solo 4 ingredienti. Che probabilmente abbiamo già in casa.

Adobe Stock

Blatte e Scarafaggi sono insetti che provocano repulsione, non c’è che dire. Ma non solo per un fattore meramente estetico. In effetti, avere a che fare con queste creature può danneggiare la salute.

Sono portatori di malattie terribili, come il Tifo o il Colera. Ma anche di infezioni batteriche come l’Escherichia Coli, la Salmonellosi, lo Staphylococcus aureus e Streptococcus. Non tramite puntura, perché per fortuna gli Scarafaggi non “mordono”. Ma possiamo contrarre le malattie mangiando cibi che sono stati contaminati dalle loro feci, o tramite contatto diretto.

Risulta evidente che, non appena vediamo una blatta camminare per casa dobbiamo agire subito. Anche perché questi insetti si riproducono ad una velocità estrema, ed è meglio eliminarli prima di dover chiamare una ditta specializzata.

Se però non vogliamo ricorrere a costose e dannose soluzioni chimiche possiamo preparare qualcosa di naturale. Ecco la “ricetta”.

La polvere ‘magica’ che fa sparire gli Scarafaggi dalla casa, ecco come prepararla con 4 ingredienti

Anche se teniamo la casa pulita possiamo imbatterci negli Scarafaggi. Questi insetti vengono associati alla sporcizia, ed è certamente facile trovarli in ambienti mal tenuti. Ma quando visitano le nostre case in realtà cercano cibo e riparo. Naturalmente è più probabile che arrivino da noi se lasciamo resti di cibo sparsi nella cucina, o se le porte e finestre sono vicine a fognature o tubi che perdono acqua, perché gli Scarafaggi amano molto l’umidità.

Non appena ne vediamo qualcuno, è bene agire subito. Potremmo avere la tentazione di usare i prodotti chimici, che sono certamente efficaci. Ma se cerchiamo un’alternativa ecologica – magari perché abbiamo animali domestici e bambini in casa – possiamo attingere ad un altro sistema.

Possiamo creare una “polvere” per sconfiggere gli Scarafaggi, con 4 semplici ingredienti. Basta procurarsi una ciotola e: 1 tazza di polvere di borace, 1 tazza di farina di mais, mezza tazza di comune farina e dello zucchero. Mescoliamo tutto insieme e poi spargiamo la polvere negli angoli “a rischio”, dietro i mobili della cucina o vicino alle fonti di cibo.

Gli Scarafaggi saranno attirati dal miscuglio, che però per loro è velenoso. In un batter d’occhio potremo eliminarli dalle nostre case.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

3 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

3 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

3 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

3 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

4 settimane ago