Ormai in molti acquistano gli elettrodomestici a rate ma devono esserci precisi documenti da presentare per ottenere una reale convenienza.
Molte sono le catene di negozi che prevedono un finanziamento a rate per lâacquisto di elettrodomestici.
Si deve prestare, però attenzione ai documenti da consegnare soprattutto se il finanziamento è a tasso zero. Ma anche ai criteri da rispettare.
Per ottenere una reale convenienza nellâacquisto di elettrodomestici a rate soprattutto se la richiesta è quella a tasso zero la presentazione dei documenti è fondamentale.
I documenti servono a conoscere la stabilitĂ finanziaria dellâacquirente. Infatti, oltre al documento di identitĂ e al codice fiscale, il documento piĂš importante per ottenere un finanziamento a tasso zero (ossia senza la percentuale di interesse rateale da pagare) è il reddito. Quindi, busta paga, CU per lavoratori dipendenti, autonomi o liberi professionisti, cedolino INPS per pensionati.
La busta paga è però il documento che permette di ottenere un finanziamento per lâacquisito di elettrodomestici a rate in modo piĂš veloce. Infatti, di solito, la richiesta viene elaborata entro pochi giorni.
Una particolare attenzione ai requisiti. Infatti, possono richiedere un finanziamento a tasso zero le âpersone fisicheâ con unâetĂ compresa tra i 18 e i 75 anni e residenti in Italia. Inoltre, devono possedere un conto corrente bancario o postale.
I cittadini stranieri, invece, se dellâUnione europea devono consegnare un documento di identitĂ , il certificato di residenza e lâiscrizione anagrafica o di soggiorno. Qualora, fossero cittadini extraeuropei saranno richiesti altri documenti che attestino il permesso di soggiorno.
I documenti dovranno essere presentati entro cinque giorni lavorativi dallâacquisto e dalla richiesta del finanziamento. In caso contrario, il negozio potrĂ anche decidere di annullare la richiesta.
Unâultima considerazione. Per acquistare elettrodomestici a rate a tasso zero, i prodotti devono costare almeno 200 euro e la tipologia dipende dalle decisioni del negozio. In alcuni casi, oltre a lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, è possibile acquistare a rate anche:
Per richiedere un qualsiasi tipo di finanziamento è sempre necessaria la busta paga per dimostrare il proprio reddito. Altrimenti diventa difficile ma non impossibile se si presenta unâaltra persona come garante del prestito. In questo caso, sia il garante che il richiedente devono consegnare la documentazione necessaria. Erogare o meno il finanziamento senza busta paga dipenderĂ poi dal negozio.
Unâeccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo unâoperazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti âbeni rifugioâ tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…