Cercasi+1.790+candidati+per+la+Messina+Social+City%3A+come+presentare+domanda
informazioneoggi
/2022/08/26/cercasi-1-790-candidati/amp/
Lavoro

Cercasi 1.790 candidati per la Messina Social City: come presentare domanda

Published by

Un concorso è attivo per la ricerca di 1.790 candidati da assumere nella Messina Social City. Le domande possono essere inviate da oggi 25 agosto.

L’azienda Messina Social City ricerca candidati per la copertura di 1.790 posti di lavoro. Le figure professionali da assumere sono varie.

Adobe Stock

Per soddisfare esigenze temporanee e nuovi progetti, l’azienda Messina Social City assume con contratto a tempo determinato varie figure professionali per coprire diversi ruoli. La domanda potrà essere inviata da oggi 25 agosto fino alle ore 23.59 del 7 settembre 2022 accedendo alla piattaforma dedicata tramite credenziali digitali. La selezione per soli titoli servirà per la creazione di una graduatoria da usare per procedere con 1.790 assunzioni temporanee, con diversa disponibilità oraria. I profili professionali previsti dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Cooperative Sociali sono diversi e richiedono requisiti differenti.

Cercasi candidati: categorie e requisiti

Per l’Area/Categoria B si ricercano 120 candidati da inquadrare nel Livello B, 10 manutentori, 100 ausiliari/addetti all’assistenza e all’accoglienza di base e 10 aiuto cuochi. Il titolo di studio richiesto è di scuola media inferiore. Stesso titolo per la ricerca dei candidati da inserire nell’Area Categoria C. Parliamo di 430 profili da inquadrare nel livello C1, 50 conducenti di mezzi e automezzi con patente CQC, 10 operai specializzati, 50 conducenti di mezzi e automezzi con patente C.A.P.B/K, 300 operatori socio assistenziali, assistenti domiciliari, adest ed equipollenti. Continuiamo con 20 cuochi, 150 figure da inquadrare nel livello C2 e 150 operatori socio sanitari.

Passando all’Area/Categoria D il titolo di studio di accesso è la scuola media superiore e titolo specifico. I ruoli da coprire sono 80 figure per il livello D1, 30 educatori, 40 animatori e 10 mediatori interculturali. Servirà la laurea triennale o magistrale o titolo specifico per candidarsi come impiegati amministrativi, assistenti sociali, infermieri, assistenti all’autonomia e alla comunicazione, fisioterapisti, fisioterapisti occupazionali, logopedisti, psicomotricisti e educatori. Infine, per la Categoria E si ricercano psicologi, sociologi e pedagogisti.

Come inoltrare la domanda di partecipazione

Ogni candidato può inviare la domanda per un massimo di tre profili professionali che dovranno essere indicati in fase di compilazione della richiesta. Il link a cui accedere per procedere con la registrazione è selezionepersonalemsc.comune.messina.it. Una volta dentro si potrà iniziare la procedura di candidatura seguendo le istruzioni indicate nella piattaforma. Ricordiamo che sarà necessario accedere con lo SPID oppure con la Carta Nazionale dei Servizi o con la Carta di Identità Elettronica.

Published by

Recent Posts

Sconti sensazionali al supermercato: per ottenerli basta presentare un documento d’identità

Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…

2 giorni ago

Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità

Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…

3 giorni ago

Hai tra i 60 e gli 80 anni? Non perdere queste incredibili agevolazioni economiche, i risparmi sono sensazionali!

Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…

4 giorni ago

L’errore fatale per la pensione: se lo commetti l’assegno si riduce, ecco come rimediare

Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…

5 giorni ago

Allarme affitti: l’errore che può rovinarti la vita per sempre

Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…

6 giorni ago

Ispezioni a tappeto dal Fisco: caccia ai furbetti grazie all’Intelligenza Artificiale, tremano i contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…

7 giorni ago