Nuovi incontri formativi per gli operatori GEPI per gestire i patti per l’inclusione per i beneficiari del reddito di cittadinanza.
Ancora non si sappiamo come andrà a fine la “storia” del reddito di cittadinanza dopo le elezioni del 25 settembre. Nel frattempo, però, partiranno i nuovi corsi per gli operatori GEPI.
A rendere noto il calendario degli incontri è il ministero del lavoro comunicando che i corsi inizieranno il 12 settembre 2022. Corsi riservati agli operatori dei comuni e degli ambiti territoriali. Ecco i dettagli.
Ripartono i cosiddetti lunedì di GEPI e altri incontri formativi online rivolti agli operatori dei comuni e degli Ambiti Territoriali che lavorano con la Piattaforma per la Gestione dei Patti per l’Inclusione Sociale (GePI).
In pratica, i corsi sono organizzati dal ministro del Lavoro e delle Politiche sociali con il supporto della Banca mondiale. Gli incontri sono “spalmati” su tre mesi (l’ultimo trimestre del 2022) e prevedono diversi tipi di corsi. Veri e propri webinar strutturati in funzione ai vari livelli di competenza e di ambiti di intervento degli operatori. Quindi ci sono:
Quindi, per partecipare agli incontri è necessario compilare il modulo di iscrizione entro le 15 del venerdì precedente l’incontro. Per maggiori informazioni collegarsi al sito del ministero del lavoro www.lavoro.gov.it.
Infine, le date degli incontri:
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…