I temi hot della settimana riguardano la vita di tutti i giorni. Quali sono gli elettrodomestici più energivori, soluzioni fai da te e oroscopo del mese.
In questo momento storico particolarmente difficile, forse assistiamo a un ritorno alle cose semplici. Perché sentiamo il bisogno di vivere serenamente.
Ecco che allora, forse ora come non mai, pensiamo di più a come gestire la casa, la famiglia e gli affetti. Un “colpo di coda” del vissuto dei lockdown probabilmente, e non solo l’esigenza di risparmiare denaro. Anche se comunque è d’obbligo, visti i rincari che ci hanno fatto cadere in un’inflazione mai vista. Secondo gli esperti, ai livelli del 1985.
Ecco che fare i conti diventa un obbligo quotidiano. Ma forse è anche utile a renderci più consapevoli, e a vivere meglio la realtà semplice ma preziosissima della nostra quotidianità.
Nei nostri articoli inerenti casa, salute e bellezza cerchiamo di dare consigli pratici, e anche la piacevolezza di leggere qualcosa che non sia “drammatico”, perché di notizie allarmanti ce ne sono già troppe.
Inutile rimarcare come il prezzo dell’energia sia arrivato alle stelle, e completamente fuori controllo. In un recente articolo abbiamo parlato dell’amara esperienza di un fornaio di Ravenna, che ha dovuto “arrendersi”. Ed è solo l’ultimo dei tanti commercianti “strozzati” da questi rincari folli. Ma c’è una speranza, quella che il gesto del fornaio sia solo il primo di una lunga serie, che permettano a tutti di far valere i propri diritti.
Nel mentre, possiamo attuare qualche piccola accortezza per cercare di non essere travolti dalle fatture della Luce. Nel nostro articolo dedicato, spieghiamo quali sono gli elettrodomestici che consumano di più, e forniamo qualche consiglio per gestire al meglio le potenzialità dei nostri elettrodomestici.
Constatiamo che stanno ritornando in auge i vecchi “trucchi della nonna”. Si tratta di soluzioni pratiche, e semplici da fare. Che però possono risolvere tante piccole “beghe” casalinghe.
In un nostro articolo parliamo delle virtù della Carta Stagnola, ovvero il classico rotolo di Alluminio che certamente abbiamo tutti in casa. Con questo materiale possiamo fare tante cose, oltre ad avvolgere i cibi.
E forse conviene farne scorta, perché l’Alluminio è uno di quei materiali che rischiamo di reperire sempre meno facilmente. Ciò a causa di pandemia ma anche di stravolgimenti nel mercato mondiale che stanno arrecando danni in molti settori produttivi.
Al rientro delle vacanze molte famiglie si ritroveranno con i consueti ritorno a scuola e a lavoro, mille spese da affrontare, tasse da pagare e chi più ne ha più ne metta. Per fortuna ogni tanto le Stelle ci aiutano e ci regalano qualche guizzo di energia positiva.
Per il mese di settembre l’Oroscopo ci dà un’ondata di speranza e soprattutto per alcuni Segni Zodiacali si prospettano fortuna e tante opportunità. Ne parliamo dettagliatamente nel nostro articolo dedicato.
E se anche non rientriamo in quei tre Segni super fortunati, pazienza. Come sappiamo, l’Universo gira e riesce sempre a sorprenderci, magari proprio quando ormai non ce lo aspettavamo più.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…