Come+rendere+morbidi+gli+Asciugamani%2C+lo+fanno+negli+Alberghi+e+non+c%26%238217%3Bentra+l%26%238217%3Bammorbidente
informazioneoggi
/2022/09/27/come-rendere-morbidi-gli-asciugamani-trucco-senza-ammorbidente/amp/
Lifestyle

Come rendere morbidi gli Asciugamani, lo fanno negli Alberghi e non c’entra l’ammorbidente

Published by

È possibile rendere morbidi gli asciugamani, proprio come quelli degli Hotel? La risposta è sì, ma non serve l’ammorbidente.

Quando andiamo in un Hotel troviamo la biancheria nei bagno morbida, spugnosa e avvolgente. In casa, chissà come mai, i nostri asciugamani non sono mai così. In realtà esiste un trucco.

Canva

Sappiamo bene che la biancheria da bagno è soggetta a far sviluppare più batteri, a causa della continua presenza di umidità. Forse non tutti sanno, ad esempio, che l’Accappatoio è il capo d’abbigliamento, insieme al Pigiama, tra quelli più “sporchi” in assoluto. Ciò deriva semplicemente dal fatto, come accade anche per i Teli da Mare, che tendiamo a farli asciugare piuttosto che rilavare spesso.

Invece dovemmo mettere in lavatrice i nostri asciugamani molto spesso. Chi lo fa, però, si sarà accorto che dopo poco tempo diventano più secchi e la morbidezza di quando erano nuovi sparisce. L’istinto è quello di usare (più) ammorbidente nella vaschetta della lavatrice, invece è un errore. Ecco perché e come fare a risolvere.

Come rendere morbidi gli Asciugamani, lo fanno negli Alberghi e non c’entra l’ammorbidente

In un articolo abbiamo spiegato che usare troppo detersivo nella lavatrice innesca paradossalmente maggior puzza di umido. Gli accumuli di detersivo, infatti, insieme all’acqua non fanno altro che aumentare la proliferazione dei batteri.

Lo stesso discorso vale anche per l’ammorbidente, e non solo. Pensiamo che questo prodotto aiuti i capi a rimanere più morbidi, ma ciò è vero solo in parte. L’ammorbidente impedisce alle trame dei tessuti di trattenere l’umidità. E dunque diventano più “secchi”, quindi meno morbidi.

In albergo, come fanno? Certamente esistono attrezzature professionali, ma molte lavanderie usano un trucco semplice ma efficacissimo. Ovvero il Limone e l’Aceto.

Questi due ingredienti, come sappiamo, offrono diversi vantaggi. Igienizzano e profumano. L’aceto, tra le altre cose, elimina i sali minerali che tendono ad accumularsi tra le fibre. Inoltre ricordiamo che limone e aceto costano pochissimo e non rovinano la lavatrice. Possiamo usarli anche per far tornare i nostri asciugamani spugnosi e soffici come quando li abbiamo acquistati.

Basterà effettuare un prelavaggio con acqua fredda. Poi versiamo 100 ml di aceto bianco e il succo di tre limoni. Laviamo di nuovo gli asciugamani e poi effettuiamo un’abbondante sciacquatura. Ricordiamoci poi di stenderli all’esterno, ma all’ombra. Questo perché il sole tende a “seccare le fibre”.

Published by

Recent Posts

Sconti sensazionali al supermercato: per ottenerli basta presentare un documento d’identità

Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…

1 giorno ago

Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità

Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…

2 giorni ago

Hai tra i 60 e gli 80 anni? Non perdere queste incredibili agevolazioni economiche, i risparmi sono sensazionali!

Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…

3 giorni ago

L’errore fatale per la pensione: se lo commetti l’assegno si riduce, ecco come rimediare

Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…

4 giorni ago

Allarme affitti: l’errore che può rovinarti la vita per sempre

Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…

5 giorni ago

Ispezioni a tappeto dal Fisco: caccia ai furbetti grazie all’Intelligenza Artificiale, tremano i contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…

6 giorni ago