Tisana+per+aumentare+le+difese+immunitarie+tutta+naturale%2C+ecco+come+prepararla+con+2+ingredienti
informazioneoggi
/2022/09/30/tisana-per-aumentare-le-difese-immunitarie-naturale-2-ingredienti/amp/
Lifestyle

Tisana per aumentare le difese immunitarie tutta naturale, ecco come prepararla con 2 ingredienti

Published by

Arrivano i primi freddi e per contrastare i malanni stagionali possiamo bere una Tisana per aumentare le difese immunitarie. Ecco come.

L’estate è ormai passata e da ora in avanti comincia a cambiare il clima. Il freddo porta inevitabilmente i malanni di stagione, ma noi possiamo prevenirle e rinforzare le difese. Anche con una tisana tutta naturale.

Canva

Sappiamo che la Natura ci offre moltissimo per restare in salute a lungo. Gli esperti affermano da tempo ormai immemore che un’alimentazione corretta è la prima medicina.

Che rinforzando le difese immunitarie possiamo combattere meglio le malattie più comuni, ma anche l’insorgenza di patologie più gravi. Le vitamine svolgono in questo un ruolo fondamentale. Ecco che a tanta frutta e verdura fresca possiamo aggiungere una tisana, così da preparare al meglio il nostro organismo al prossimo inverno.

Non mancheranno, infatti, “pandemie” di influenza, proprio come tutti gli anni. Mettiamoci anche le varianti Covid e l’inverno sembra destinato a vederci tutti malati e impauriti.

Invece per fortuna abbiamo molte armi a nostra disposizione. Innanzitutto ormai le varianti Covid sono più deboli e grazie alle ultime scoperte possiamo curarlo anche con degli antinfiammatori. Naturalmente dopo aver consultato il nostro medico curante.

Anche la “semplice” influenza, però, può causare disagio. Mal di testa, febbre, mal di gola, raucedine e dolori muscolo-articolari. Allora possiamo prevenirla e preparare il nostro corpo a combattere l’attacco dei virus. I mezzi li abbiamo, basta mantenere il nostro organismo integro e sano. Tra i tanti modi per farlo, abbiamo anche la possibilità di berci una tisana. Ecco la ricetta.

Tisana per aumentare le difese immunitarie tutta naturale, ecco come prepararla con 2 ingredienti

La Natura ci offre sempre tanto di cui abbiamo bisogno per stare bene. Basta solo approfittarne. Alcuni ingredienti sono utili non solo per cucinare ottime ricette, ma anche per stare meglio di salute.

Tra questi, troviamo l’Aglio e il Limone. Come sappiamo, entrambi offrono tanti benefici, e non solo in cucina. E unendoli possiamo creare una tisana che rinforzerà le nostre difese immunitarie. Durante i cambi di stagione sappiamo che possiamo aiutare l’organismo con gli integratori di Vitamine, ma abbiamo a disposizione anche soluzioni completamente naturali.

La ricetta per la Tisana è davvero semplice. Basta procurarsi 1 Spicchio d’Aglio e 1 Limone. L’unica accortezza è che questi due ingredienti devono essere Biologici, perché saranno usati per intero, comprese le bucce.

Prendiamo un pentolino con dell’acqua e mettiamolo sul fuoco. Quando l’acqua bolle, togliamo dal fuoco e mettiamo nel pentolino lo spicchio d’aglio con la buccia e il limone. Intero oppure tagliato a pezzi, come si preferisce. Lasciamo in infusione il tutto per un paio di minuti, poi filtriamo e versiamo in una tazza. Se il sapore fosse troppo forte a causa dell’Aglio possiamo dolcificare con un po’ di Miele.

L’Allicina contenuta nell’aglio è notoriamente antinfiammatoria, contrasta il colesterolo “cattivo” e aumenta le difese. L’alta concentrazione della Vitamina C contenuta nel limone accentuerà gli effetti benefici.

(le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi)

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

1 settimana ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

3 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

3 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

3 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

3 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

1 mese ago