WhatsApp è un’applicazione per messaggi istantanei, video e foto ed effettuare videochiamate e utilizzata da oltre 2 miliardi di utenti.
Dal 2014 è di proprietà di Meta l’azienda di Mark Zuckerberg, anche se è nata nel 2009. Regolarmente gli sviluppatori apportano modifiche e miglioramenti a WhatsApp.
L’ultima novità è la modalità ‘Non Disturbare’ aggiornamento desiderato da molti utenti. Nello stesso tempo però sono anche molti i bug segnalati dall’azienda.
Negli ultimi tempi sono due i bug che gli sviluppatori di WhatsApp hanno sotto controllo e riguardano cellulari sia con il sistema operativo Android sia con il sistema operativo iOS.
La raccomandazione è di aggiornare l’applicazione il prima possibile per non compromettere non solo l’uso dell’applicazione ma anche per evitare che hacker esperti possano violare la privacy. Oppure, perdere tutti i dati.
Prima di proseguire è doveroso spiegare che cosa è un bug. Si tratta di un errore al codice sorgente di un programma. La conseguenza è che il software non funzioni. A volte sono errori (bug) così impercettibile di cui spesso non ci si accorge. Per questo si utilizza un programma detto debug.
Nello specifico i due bug di sicurezza considerati pericolosi dagli sviluppatori hanno un punteggio di 7.8 su 10 e 9.8 su 10. I codici di riconoscimento sono: CVE-2022-27492 e CVE-2022-36934.
Il primo utilizza il formato video per “colpire” WhatsApp e si attiva quando un ignaro utente visualizza il filmato; il secondo, invece, arriva tramite videochiamata. Questo è considerato il bug più pericoloso.
Ma da Meta arriva la soluzione che è già stata inserita nel nuovo aggiornamento. Infatti, gli sviluppatori hanno inserito una porzione di software (patch) per migliorare il programma e renderlo così più sicuro:
Le patch sicure riguardano anche WhatsApp Business:
In pratica, installando l’aggiornamento WhatsApp se le versioni sono uguali alla precedente lista o anche successive, l’applicazione è sicura e priva di ogni bug.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…