WhatsApp si prepara ad una svolta che non piacerà a tanti utenti. La programmazione degli aggiornamenti dell’app di messaggistica non entusiasma. Qual è il motivo?
Gratuità, sicurezza e velocità, tre parole chiave di WhatsApp che presto potrebbero dirottare verso caratteristiche differenti.
Negli anni l’app di messaggistica più utilizzata in Italia si è evoluta per regalare esperienze al passo con i tempi agli utenti. La maggior parte delle variazioni intervenute negli 8 anni di proprietà di Zuckerberg si sono rivelate positive e hanno soddisfatto gli utilizzatori del servizio. WhatsApp permette di chattare, inviare foto e documenti, fare videochiamate, nascondere lo stato, ascoltare i vocali a velocità doppia, inviare messaggi che si autodistruggeranno. Queste sono solo alcune delle numerose funzionalità dell’applicazione. E ben presto ne arriveranno delle altre come la possibilità di estendere una videochiamata a 23 partecipanti. Eppure, a volte, anche WhatsApp ha commesso passi falsi che non hanno entusiasmato gli utenti. Parliamo, ad esempio, di quando la società ha indicato la possibilità di far diventare l’app a pagamento scatenando una reazione negativa da parte degli utilizzatori. Ultimi rumors lasciano temere un nuovo passo falso che scatenerà la reazione degli utenti.
Meta ha dato un annuncio che ha creato inizialmente panico e subito dopo rabbia tra gli utilizzatori dell’applicazione. Presto arriverà la pubblicità su WhatsApp. Purtroppo la società ha registrato negli ultimi mese un trend negativo delle azioni. Di conseguenza per recuperare soldi – alla fine tutto gira sempre intorno al denaro – si è pensato di inserire banner pubblicitari.
Come già accade per altre applicazioni, gli utenti riceveranno inserzioni personalizzate in base ai propri interessi. Tutto ciò è inevitabile per far rimanere in piedi la società e i cittadini non potranno evitare il peggio. Zuckerberg assicura, però, che la privacy e i dati personali dei clienti saranno al sicuro. Non sono state ancora indicate, invece, le modalità con cui l’aggiornamento avrà luogo.
I banner pubblicitari potranno arrivare mentre si chatta oppure quando si aprirà l’applicazione. Allo stesso modo potranno comparire mentre si guardano gli stati. Nulla di definito, al momento, ma gli utenti sono certi di una cosa. L’introduzione delle pubblicità renderà l’utilizzo di WhatsApp meno fluido e l’esperienza generale peggiorerà.
Spetta al team Meta cercare di ridurre al minimo i disagi per gli utilizzatori dell’app. L’intento dovrà essere quello di non perdere clienti o la pubblicità non salverà da un lento declino. La competizione è elevata e altre app sono pronte ad accogliere nuovi utenti senza banner pubblicitari.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…