Per una visita dal dentista a costo zero vale la pena superare la paura condivisa da tante persone e affidarsi a questo professionista per la cura dei denti.
Ottobre è il mese in cui risparmiare sulla visita dal dentista per effettuare un controllo della dentatura.
Nell’immaginario collettivo recarsi dal dentista corrisponde ad una tortura che sarebbe preferibile evitare. Bambini e adulti, spesso il “terrore” è condiviso ma per avere un bel sorriso occorre stringere i denti, farsi coraggio e magari lasciarsi accompagnare alla visita per placare l’ansia. L’importante è evitare di guardare gli attrezzi presenti nella stanza e affidarsi alle mani esperte di un professionista. Tante persone limitano i controlli anche per i costi onerosi ma questa scusa non potrà essere utilizzata ad ottobre. Parliamo del mese dedicato alla prevenzione con iniziative che abbondano in tutta Italia. L’intento è ribadire quanto sia importante scoprire in tempo malattie e problemi prima che degenerino. Controlli al seno, alla vista, analisi del sangue ma anche visite dal dentista gratis e sconti su alcune operazioni.
L’Associazione Nazionale Dentisti Italiani promuove per ottobre un’iniziativa che permetterà un bel risparmio. Si tratta di una visita di controllo gratuita presso un centro odontoiatrico aderente. Ce ne sono in tutta Italia e sicuramente più di uno nella vostra città. Durante il controllo sarà possibile effettuare il test del ph salivare a costo zero. Il dentista avrà, così, tutti gli strumenti giusti per consigliare la giusta prevenzione al paziente.
In più, l’iniziativa prevede l’applicazioni di sconti su possibili interventi che si dovranno affrontare. Prezzi agevolati per una seduta di igiene orale con ablazione del tartaro, per la sigillatura dei solchi e per la fluoroprofilassi professionale.
Per prenotare un appuntamento presso un centro aderente al mese della prevenzione basterà contattare il numero 800 800 121 oppure recarsi direttamente in struttura.
Per evitare di dover andare troppo spesso dal dentista occorre seguire alcune indicazioni generali sulla cura dei denti. Vanno lavati almeno tre volte al giorno, preferibilmente subito dopo i pasti. Una volta al giorno è consigliabile usare il filo interdentale per togliere approfonditamente i residui che possono rimanere tra i denti. Consumare cibi poco zuccherati riduce il rischio di carie mentre limitare l’assunzione di succhi di frutti e bevande gassate è una forma di tutela contro la corrosione della flora batterica orale. Seguendo i consigli si risparmieranno molti soldi e si ridurranno le visite dal dentista.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…