WhatsApp sparisce da alcuni dispositivi e gli utenti dovranno adeguarsi. Ecco perché e come risolvere l’inconveniente.
Secondo una delle ultime classifiche, WhatsApp rimane l’App/social più usato al mondo: a seguire, TikTok, Instagram, Facebook e da ultimo Telegram. Ma alcuni dovranno rinunciarvi.
Il guasto tecnico che ha coinvolto gli utenti di WhatsApp a livello globale si è fortunatamente risolto in un paio di ore. Ma molta insoddisfazione era stata espressa nei vari canali social per il disservizio.
L’App di messaggistica è usata da milioni di persone, anzi potremmo dire miliardi. Ma non mancano alcune criticità. Infatti, proprio perché così popolare, è utilizzata dai cyber criminali per divulgare le truffe. Agli utenti di WhatsApp, in questi anni, ne sono successe praticamente di tutte, a partire dai messaggini con tentativo di phishing fino agli account rubati, clonati e usati per diffondere massicciamente la truffa.
Nonostante ciò, le persone sanno che gli sviluppatori dell’App mettono la loro sicurezza e la privacy al primo posto. Non dimentichiamo poi gli aggiornamenti continui, che ci portano tante novità, funzioni in più e belle sorprese che rendono sempre più piacevole l’uso di questa App.
I medesimi aggiornamenti, però, si rivelano “fatali” per alcuni. Infatti a causa dell’innovazione tecnologica, molti dispositivi ormai “vetusti” non potranno più far girare l’App. Purtroppo, anche se il nostro cellulare funziona benissimo, dopo poco tempo diventa già obsoleto.
Dopo l’inconveniente che ha messo “down” l’app di messaggistica, i vertici di Meta hanno deciso che dovevano rafforzare le misure di sicurezza. Purtroppo, ciò significherà che moltissime persone non potranno più usarlo.
Infatti la tecnologia utilizzata sarà all’avanguardia, e dunque solamente i modelli di cellulare più recenti saranno in grado di supportarla. Parliamo ad esempio di tutti gli smartphone che hanno ancora installato il Sistema Operativo iOS 10. Gli utenti dovranno aggiornare il proprio device e passare ad iOS 12. Purtroppo, non tutti potranno farlo.
Alcuni cellulari, come gli iPhone 5 e 5 C e i precedenti, sono praticamente tagliati fuori. E non potranno più usare WhatsApp.
Si avvicinano le feste di Natale, e chissà, magari per molti sarà l’occasione di chiedere in regalo un bel telefono nuovo. Per chi non desidera cambiarlo, invece, non c’è niente da fare. Dovrà rinunciare a usare WhatsApp.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…