Giorgia Meloni ha annunciato che, nei prossimi mesi, ci sarĂ la predisposizione di tutte le misure necessarie per assicurare la tregua fiscale.
Rottamazione, saldo e stralcio, condono cartelle: sono questi i principali obiettivi della neo Presidente del Consiglio, in relazione alla tanto agognata tregua fiscale.
Durante il primo discorso alle Camere, Giorgia Meloni, ha piĂš volte fatto riferimento a tale circostanza per famiglie e imprese. Ă molto probabile, dunque, lâemanazione di  nuovi provvedimenti rivolti al sussidio di coloro che hanno intenzione di regolarizzare la propria posizione con il Fisco. Cerchiamo di fare il punto della situazione.
Per ulteriori approfondimenti, consulta il seguente articolo: âTregua fiscale in arrivo col Governo Meloni? Occhio a queste cartelle esattorialiâ.
Le uniche dichiarazioni ufficiali sono quelle rilasciate dalla stessa Presidente del Consiglio dei Ministri, che ha annunciato âuna tregua fiscale per aiutare cittadini e imprese, in particolare PMI, in difficoltĂ â.
Ma in che modo verrĂ perseguito tale obiettivo? SarĂ inserito in Manovra oppure si procederĂ alla predisposizione di un decreto fiscale ad hoc? Â Che tipo di provvedimenti dovremo aspettarci? Una nuova rottamazione, un saldo e stralcio o a un condono? Attualmente, purtroppo, le notizie certe scarseggiano. Sulla base dei programmi di Fratelli dâItalia, tuttavia, la futura sanatoria potrebbe riguardare:
Leggi anche: âLa nuova rottamazione quater si farĂ ? Le proposte per la pace fiscale lasciano dubbi, ecco la veritĂ â.
Sicuramente, quelle appena elencate sono ancora solo delle ipotesi e bisognerĂ attendere lâemanazione dei provvedimenti ufficiali da parte dellâEsecutivo. Quel che è certo è che lâobiettivo primario è quello di apportare unâinnovazione significativa nei rapporti tra il Fisco ed i contribuenti, senza perdere di vista la necessitĂ di fare cassa.
Le rottamazioni, infatti, consentono allo Stato di riscuotere in maniera alquanto svelta somme che, in caso contrario, verrebbero difficilmente recuperate. Il Governo Meloni ha, inoltre, necessitĂ di reperire i fondi economici necessari per il finanziamento dei sussidi per fronteggiare lâaumento dei prezzi e il caro energia e di evitare nuovi scostamenti di bilancio. Per tali motivi, giĂ entro fine anno è plausibile che vengano adottate le prime misure di tregua fiscale.
Unâeccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo unâoperazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti âbeni rifugioâ tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…