Possiamo ottenere una pianta di Avocado dal seme con un metodo facilissimo, e decorare la casa di verde a costo praticamente zero.
Riempire tutta la casa di piante grandi, verdi e altamente decorative è possibile, anche senza spendere soldi. Ecco un trucco facile facile.
Le piante da appartamento sono un elemento piacevole i ogni casa, e offrono più di un beneficio. A volte però costano molti soldi, e non sempre riusciamo a curarle al meglio. Possiamo sfruttare allora un trucco semplice ma geniale, ovvero quello di far crescere una pianta dal seme di Avocado.
In rete si trovano molteplici video tutorial a riguardo, che spiegano come far germogliare un seme di questo gustoso e sano frutto. In realtà esiste un altro metodo, ancora più semplice, che non prevede né bicchieri, né acqua né stuzzicadenti.
Vogliamo dare un tocco originale alle nostre stanze? Mettiamo qualche pianta d’appartamento e il gioco è fatto. Ne esistono molti tipi e tutti bellissimi. Inoltre una pianta ben posizionata ci offre diversi benefici, come ad esempio la purificazione dell’aria o l’abbattimento dell’umidità eccessiva.
Le piante da appartamento, però, a volte costano molti soldi. E magari, a causa dell’inesperienza, le vediamo morire in breve tempo. Allora possiamo ovviare a entrambi i problemi divertendoci a sfruttare gli Avocado, i buonissimi frutti che ormai usiamo anche nelle nostre ricette.
Sappiamo tutti che gli Avocado sono degli alleati perfetti per la nostra salute. Contengono una determinata sostanza, i fitosteroli, che secondo gli esperti aiuta a contrastare il colesterolo cattivo. Ma oltre a questo, gli Avocado sono buonissimi, sani e ideali in ogni regime alimentare, salvo ovviamente intolleranze soggettive.
Una volta che abbiamo mangiato l’Avocado possiamo sfruttare anche il suo seme. È tipicamente legnoso, molto grande, dalla forma ovale, ed è perfetto per far crescere una nuova pianta.
La pianta di avocado, in natura, diventa molto grande, anche diversi metri. Tipica dei paesi dell’America Centrale, ha trovato un ottimo habitat anche in Florida e in California, ma riesce a riprodursi bene anche nelle zone più calde del Mediterraneo.
Ottenere una bella pianta dal fusto eretto e dalle grandi foglie verdi è davvero facile. Possiamo usare un qualsiasi seme di Avocado dopo aver mangiato il frutto. Bastano pochi step e otterremo grandi soddisfazioni, e una casa piena di piante decorative a costo praticamente zero.
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…