Alcune persone non hanno ancora ricevuto il Bonus 200 euro, ma chi saranno i fortunati che lo riceveranno a dicembre? Ecco cosa c’è da sapere in merito
Vi sono ancora alcune persone che attendono il bonus da 200 euro, ma questo potrebbe arrivare entro dicembre? Ecco chi lo riceverà prima di Natale e cosa c’è da sapere in merito.
Il caro bollette, ed in generale l’aumento del costo della vita, sta mettendo a dura prova gli italiani che a breve dovranno affrontare anche le spese natalizie. Le festività possono essere davvero piacevoli, ma con i recenti rincari molte persone potrebbero trovarsi in seria difficoltà.
In questo periodo, infatti, il bonus da 200 euro potrebbe essere davvero d’aiuto per fronteggiare le spese dell’immediato futuro. Ma chi lo riceverà prima delle feste natalizie?
Un bonus interessante potrebbe essere per gli occhiali da vista (comprese le lenti a contatto) e quello per le automobili, ma cosa c’è da sapere? Ecco tutte le informazioni in merito.
Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, chi potrà ricevere il bonus da 200 euro prima delle tanto attese festività natalizie?
La misura in questione, com’è noto, è stata inserita dal Decreto Aiuti. I soggetti aventi diritto sono quelli che hanno l’iscrizione alla Cassa di previdenza privata ed alle Gestioni Separate dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Questi, però, devono aver avuto, durante l’anno precedente, dei redditi minori di 35.000 euro.
Un altro bonus aggiunto è quello di 150 euro. Questo sarà erogato ai soggetti che durante lo scorso anno hanno avuto dei redditi minori di 20.000 euro. Questi devono essere liberi professionisti.
Per ricevere la misura vi è la necessità di presentare la richiesta entro e non oltre il 30.11.2022. Se il soggetto interessato ha un’iscrizione sia all’Istituto che alla Cassa di previdenza privata, vi è la necessità di inviare la richiesta soltanto all’INPS.
Come già anticipato, la domanda per ricevere la misura al 30.11.2022 di conseguenza, per i liberi professionisti l’attesa potrebbe vedere la fine durante il mese di dicembre.
La misura sarà erogata dalle casse previdenziali. Queste procederanno ad erogare la misura rispetto a quando hanno ricevuto la domanda. Di conseguenza, i soggetti riceveranno il bonus rispetto a quando hanno inoltrato la richiesta, quindi chi l’ha inviata per primo la riceverà prima.
Di conseguenza, non resta che attendere e magari controllare quando si è inviata la richiesta così da potersi fare più o meno un’idea di quando si potrebbe ricevere il bonus.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…