Il noto marchio operante nel settore dello sport, Decathlon, sta cercando del nuovo personale senza limiti di età o posti.
Questi sono sicuramente due aspetti positivi per chi è vicino al mondo dello sport, a prescindere dalla tipologia di contratto che verrà offerto.
Il ruolo per cui Decathlon è alla ricerca è quello di addetto alle vendite, oppure, conosciuto a livello internazionale, come sales assistant. Le nuove offerte di lavoro arrivano in un periodo molto particolare per l’azienda in questione e, soprattutto, per le sue sedi italiane. Il marchio ha bisogno urgentemente di nuovo personale per fortificare ancora di più i servizi da offrire ai clienti dei vari negozi. Da quello che si può intendere, una ricerca del genere, che riguarda l’Italia dal Nord al Sud, è necessaria a prescindere dal periodo natalizio in arrivo.
Decathlon è una realtà di origine francese e la sia storia inizia negli anni ’70, precisamente nel 1976 con il primo negozio aperto nella cittadina di Lilla. Poi, nel 1986 arriva in Germania, in Italia nel 1993 e nel 1999 è la volta del Regno Unito. Attualmente, gestisce la bellezza di 1.500 negozi di articoli sportivi sparsi per tutto il mondo. Nel 2018 è stato registrato un fatturato di 11 miliardi di euro e, sempre nello stesso anno, poteva servirsi di ben 92.000 persone. Per quanto riguarda le offerte di questo periodo, Decathlon propone sia contratti full time che part time a tempo determinato. Tuttavia, è possibile che questi si trasformino a tempo indeterminato.
Passiamo, adesso, ad altre due proposte di lavoro diverse tra loro. A Pomezia e a Latina si cercano 10 facchini ed operatori per la movimentazione ed il pre-assemblaggio, anche senza esperienza e senza limiti di età. L’azienda GiGroup anche sta cercando del nuovo personale da impiegare come carrellisti, e non solo, per la produzione di bevande della San Pellegrino Terme. Chiusa parentesi, concentriamoci sulle nuove possibili assunzioni in Decathlon.
Come abbiamo detto, non ci sono particolari richieste da un punto di vista delle esperienze precedenti o per quanto riguarda l’età. L’azienda richiede ai candidati un sincero interesse per lo sport e di praticarne qualcuno.
Poi, è fondamentale dare la disponibilità di lavorare su turni e anche nei fine settimana. L’unica precisazione da fare è che per quanto riguarda solo alcuni profili, sono richieste delle competenze tecniche. Ma queste sono riportate nelle schede informative che di seguito segnaleremo.
Decathlon sta cercando del nuovo personale in Italia, ma solo in sedici Regioni. Queste sono la Sicilia, la Lombardia, la Sardegna, il Piemonte, la Calabria, il Veneto e la Campania. Ma anche il Friuli Venezia Giulia, la Puglia, la Liguria, l’Abruzzo, l’Emilia Romagna, il Lazio, l’Umbria, la Toscana e le Marche.
Coloro che lavoreranno per Decathlon non solo dovranno occuparsi della vendita di articoli sportivi. Come prima cosa, è bene saper lavorare in gruppo per poter accogliere e servire i clienti nella maniera giusta. I clienti dovranno essere aiutati sia nell’acquisto fisico che di tipo digitale.
Poi, è fondamentale prendere delle decisioni in completa autonomia per quanto riguarda la gestione del merchandising del proprio negozio. Infine, essere bravi a comunicare soprattutto con club e scuole del territorio.
Chiunque abbia passione per il mondo dello sport ed è interessato alle assunzioni di Decathlon, può candidarsi in maniera molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è cliccare su questa pagina dedicata appositamente alle carriere. Qui, sarà possibile cliccare su vari box con la tipologia di Sales Assistant di cui il marchio è alla ricerca e leggerne le informazioni principali.
Una volta letto il tutto, si inserisce il proprio curriculum vitae, e si compilano le altre caselle del box in alto a destra. Confermato il tutto, bisognerà aspettare una risposta. Per quanto concerne questa, non sappiamo chi si occuperà della selezione e come si proseguirà dopo questo primo step.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…