Un nuovo richiamo è stato divulgato dal Ministero della Salute: salumi e formaggi ritirati dagli scaffali, ecco quali sono.
Ben quattro grandi supermercati hanno tolto dalla vendita alcuni prodotti a causa di contaminazioni batteriche e presenza di corpi estranei.
Parliamo di Lidl, Aldi, Il Gigante e Carrefour. Purtroppo ancora una volta dei prodotti alimentari rappresentano un rischio per la salute dei consumatori. In alcune confezioni di Scamorzine Affumicate sono presenti “corpi estranei”. Il batterio della Salmonella e quello della Listeria hanno invece contaminato salami e affettati.
Purtroppo, in entrambi i casi, non dobbiamo assolutamente consumare i prodotti: come sappiamo, Salmonella e Listeria si combattono con la cottura ma nel caso dei salumi è impossibile perché sono da consumarsi crudi. Idem per quanto riguarda le Scamorzine, il cui pericolo è ancora più alto perché contengono addirittura “tracce di materiali” non ben definiti. Forse microplastiche.
I prodotti in questione, secondo le dichiarazioni dei supermercati, sono stati venduti fino a pochi giorni fa. Quindi è possibile che siano stati acquistati prima che venissero ritirati dagli scaffali. È opportuno dunque controllare in frigorifero e se si riscontriamo marca e Lotti è necessario non consumare i prodotti e riportarli in negozio.
Partendo dai Salami interi, ecco quali sono le tipologie, le marche e i numeri di Lotto. I supermercati Aldi, Carrefour e Il Gigante hanno provveduto subito a toglierli dagli scaffali. La motivazione è la contaminazione da Salmonella.
Per quanto riguarda invece i prodotti caseari, segnaliamo le confezioni di Scamorzine, sono due tipologie, ecco le caratteristiche, i marchi e i Lotti. All’interno delle confezioni sono state rilevate tracce di “corpi estranei” di origine plastica.
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…
È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…