Vi sono la possibilità di posti di lavoro all’interno di una società del nord Italia, ma attenzione alla scadenza: ecco cosa c’è da sapere in merito
Spesso si cerca un posto di lavoro e questa volta è una società al nord Italia che lo offre: ecco cosa c’è da sapere, requisiti, cosa fare e soprattutto la scadenza.
La società in questione è la Gtt, ovvero Gruppo Torinese Trasporti e le assunzioni possibili sono novantacinque. Com’è noto, la società è impegna nel trasporto pubblico sia per quanto concerne il comune di Torino che la zona metropolitana.
L’azienda cerca nuove persone per avere maggiori disponibilità di autisti e migliorare il servizio di trasporto offerto. Vi sono 2 bandi: il primo per il Gruppo Torinese Trasporti e l’altro che riguarda il comune di Ivrea.
Le pubblicazioni hanno al loro interno molti dettagli concernenti i requisiti ed anche la prova da superare per i soggetti interessati. È possibile far arrivare la propria candidatura entro il 11.12.2022. È importante sbrigarsi, però, perché la velocità con cui si inoltrerà la richiesta sarà presa in considerazione per la 1° graduatoria.
È dunque fondamentale prendere visione dei bandi e capire se si rientra nei parametri fissati.
Vi è anche la possibilità di un nuovo concorso per la Regione Campania, ma di cosa si tratta? Ecco cosa c’è da sapere in merito.
Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, i posti di lavoro sarebbero quindi novantacinque divisi in: ottanta per l’intera rete e quindici per Ivrea. Sia per Gtt che per Ivrea vi sarà possibilità del tempo indeterminato a tempo pieno. La paga annua è di 27.000 euro lordi.
I requisiti risultano essere i medesimi per entrambi i bandi. Ciò che muta è il luogo dove si andrà a svolgere il lavoro di autista. È necessario prendere visione dei requisiti necessari per inviare la richiesta.
Il primo requisito è quello di avere la Patente D-E. Se, però, le persone che presentano richiesta risultano insufficienti a coprire il numero congruo allora vi potrebbe essere la possibilità che la società consideri quelli con la patente D. Questo però avverrà solamente se i soggetti interessati conseguiranno anche quella E. Ciò dovrà avvenire pagando di tasca propria ed entro 1 anno.
Vi è inoltre la necessità di avere a CQC valida. La nascita non deve essere avvenuta prima del 01.01.1980 così da poter prendere l’abilitazione inerente la guida entro i quarantacinque anni. Avere la licenza delle scuole medie ed essere cittadino europeo. In alternativa avere il permesso di soggiorno.
Vi sono poi parametri aggiuntivi. Il primo è parlare italiano. Poi non avere alcuna condanna e non aver avuto un licenziamento da altra compagnia di trasporto.
Dopo la verifica delle domande pervenute, vi sarà la selezione delle prime centoventi persone. Il primo step è superare la prima prova. Questa avrà luogo entro il 23.12.2022.
Vi sarà un test di tipo attitudinale. Questo è composto di 3 step: velocità e precisione. Ragionamenti verbali ed astratti. Per superare la prova è importante avere fatto almeno cinquantasette punti nel corso del primo step, otto quesiti giusti su venti nella seconda e cinque quesiti corretti su venti nella terza.
Poi vi sarà il test di guida. Se si superano entrambi gli step, i candidati dovranno fare delle visite mediche per poi essere assunti.
La richiesta va in inviata velocemente. È importante sottolineare che è possibile candidarsi solamente per un bando.
Il soggetto interessato potrà fare richiesta solamente su job posting Gtt. Basterà prendere visione del bando e spedire la propria candidatura. Sarà possibile inviare la modulistica con gli allegati entro e non oltre le 23.59 del 11.12.2022.
Coloro che si presenteranno alla prova dovranno avere con sé l’autocertificazione. Questa dovrà essere redatta e firmata e sarà necessario aggiungervi una copia della C.I.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…