Una nuova occasione di lavoro giunge per chi non possiede particolari requisiti: un’azienda tutta italiana cerca questo tipo di personale.
Un aspetto davvero interessante dato che, spesso e volentieri, sono richieste sempre più competenze e conoscenze. Una simile offerta, invece, mostra come ci sia speranza per tutti.
A tal proposito, stiamo parlando di un bando di concorso il quale è stato pubblicato da un’azienda italiana. La stessa, per la precisione, è situata nel Centro Italia, ovvero, stiamo parlando della Regione dell’Umbria. La realtà che ha bisogno di nuovo personale è la Valle Umbra Servizi S.p.A. (VUS), la quale, come ci anticipa la sigla, è una società per azioni. Con questa selezione, si cercano ben 48 nuove unità da impiegare in due diverse mansioni.
Entrambe, per quanto possano essere diverse, in realtà sono funzionali per il mantenimento dell’ordine e della pulizia urbana. Stiamo parlando, dunque, di 24 operatori ecologici e di 24 conducenti di veicoli e mezzi di opera per i servizi di igiene. Un’altra nota positiva è che in entrambi i casi è prevista un’assunzione a tempo indeterminato. Ricordiamo che si tratta di un lavoro pubblico, a servizio di ben 22 comuni, il quale può contare su già 400 dipendenti e 198 impianti.
Prima di passare all’esposizione di tale procedura pubblica, segnaliamo anche altre offerte di ricerca del personale. Se fare un’esperienza nel mondo dello spettacolo è un desiderio nel cassetto, c’è la possibilità di vederlo esaudito con questi casting che si terranno a Napoli. Invece, totalmente differente è la seconda proposta: stiamo parlando della possibilità di lavorare per il grande marchio di Decathlon. Chiusa parentesi, passiamo alla notizia di oggi.
In primis, bisogna possedere la cittadinanza italiana o di uno dei paesi che facciano parte dell’Unione Europea. Poi, è importante godere dei diritti civili e politici, avere più di 18 anni e la giusta idoneità psico-fisica richiesta per simili lavori. Come unico requisito formativo è richiesto l’aver terminato la scuola dell’obbligo. Inoltre, agli operatori ecologici è richiesta la patente B, mentre ai conducenti, di quella particolare categoria di veicoli, è richiesta la patente C e la Carta di Qualificazione Conducenti merci.
Altrettanto importante è l’essersi sottoposti alla vaccinazione antitetanica e anti epatite B. Nel caso in cui questo vaccino mancasse, per candidarsi bisognerà garantire di eseguirlo prima della presa di lavoro. Non possono fare domanda tutti coloro che si trovano in uno stato di interdizione o che siano soggetti a condanne penali. Stessa cosa vale per chi è protagonista di provvedimenti di prevenzione. Anche chi risulta essere destituito, interdetto oppure licenziato da un precedente pubblico impiego non può fare domanda.
Esistono altri divieti che non permettono di partecipare alla selezione i quali sono meglio chiariti all’interno del bando che di seguito riporteremo.
L’azienda umbra in questione ha deciso che per l’assunzione del nuovo personale siano previste alcune prove da superare. Come prima cosa, sarà attentamente valutato il curriculum vitae dei candidati ed il documento del C2 storico del lavoratore. Poi, si passerà alla prova scritta e, infine, a quella di tipo orale.
Per quanto riguarda, invece, l’invio della domanda vera e propria, è necessario avere a disposizione un indirizzo di posta elettronica. Questo servirà per informare i candidati sullo svolgersi delle prove d’esame. Sostanzialmente, la domanda di candidatura prevede uno dei modelli da compilare in base alla mansione scelta, il quale, poi, dovrà essere inviato.
La data di scadenza è il 3 dicembre 2022 e le due domande possono essere tranquillamente consegnate per via mail all’indirizzo run4job@pec.it oppure a selezionevus@run4job.it.
Ecco di seguito il bando, dove poter leggere anche più informazioni relative alle prove:
E, infine, i due allegati da compilare:
Domanda conducenti Domanda operatore ecologico
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…