Nuova occasione di lavoro in Umbria. L’Agenzia Forestale Regionale (AFOR) dell’Umbria ha bandito una duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 23 nuove risorse da inserire a Perugia e dintorni per il settore amministrativo.
Le procedure si rivolgono sia a diplomati sia a laureati.
Nuova opportunità lavorativa in Umbria, nel perugino. Difatti l’Agenzia Forestale Regionale (AFOR) dell’Umbria ha bandito una duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 23 nuove risorse da inserire a Perugia e dintorni per il settore amministrativo.
La ricerca sarà orientata su figure professionali ben precise: tecnici e amministrativi. A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti l’Ente proporrà un contratto lavorativo a tempo indeterminato e full time.
Termine ultimo entro il quale presentare la domanda di ammissione alla procedura è fissato al prossimo 9 dicembre. A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
Ci siamo, l’Agenzia Forestale Regionale (AFOR) dell’Umbria ha bandito una duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 23 nuove risorse da inserire a Perugia e dintorni per il settore amministrativo. La duplice procedura si rivolge sia ai diplomati sia ai laureati. A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti l’Ente proporrà un contratto lavorativo a tempo indeterminato e full time.
Per quanto riguarda le specifiche su posti e profili professionali richiesti:
Coloro che saranno assunti andranno a essere inseriti presso la sede di Perugia o all’interno di sedi provinciali dell’Agenzia Forestale Regionale, collocate nel territorio umbro:
Città di Castello, Gubbio, Valtopina, Spoleto, Norcia, Terni, Orvieto, Guardea, San Venanzo.
Coloro che vorranno prendere parte alla duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 23 nuove risorse da inserire a Perugia e dintorni per il settore amministrativo bandita dall’Agenzia Forestale Regionale (AFOR) dell’Umbria dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.
Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.
Intanto segnaliamo quelli essenziali: possedere un indirizzo Pec adibito a ricettore di eventuali comunicazioni circa il concorso; l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità) per quanto riguarda la Categoria C, e titolo di laurea (triennale o magistrale) per quanto riguarda la categoria D.
Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.
La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.
L’iter selettivo pubblico immagina l’inserimento dei nuovi addetti con contratto a tempo indeterminato e full time. Per quanto riguarda la retribuzione economica spettante ai partecipanti che saranno assunti si parla di una paga di partenza prossima ai 1.695,34 euro per 12 mensilità (categoria C) e 1.844,62 euro per 12 mensilità (categoria D).
Nel contratto sono previste: indennità di comparto per entrambe le categorie, tredicesima, potenziali e aggiuntive provvigioni.
L’Agenzia Forestale Regionale (AFOR) è un Organismo pubblico non economico, fondato e gestito dalla Regione Umbria. Amministra i beni agroforestali che rientrano nel patrimonio regionale. Prevede alla salvaguardia e al progresso dei boschi esistenti, intervenendo con profilassi dell’ambiente e difesa dagli incendi.
La sua sede legale e amministrativa è sita nel capoluogo regionale, ossia Perugia. Non mancano uffici provinciali dislocati in tutto il territorio circostante, si pensi a Gubbio, Spoleto e Terni.
Per prendere parte alla duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 23 nuove risorse da inserire a Perugia e dintorni per il settore amministrativo bandita dall’Agenzia Forestale Regionale (AFOR) dell’Umbria i potenziali partecipanti dovranno servirsi unicamente del portale telematico, selezionando i link segnalati nei bandi, a seconda della posizione di gradimento.
Termine ultimo entro il quale presentare la domanda di ammissione alla procedura è fissato al prossimo 9 dicembre.
Ecco gli allegati essenziali per la partecipazione alla duplice procedura
Bando e Domanda: Categoria C – Categoria D
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…