Solitamente il prezzo delle villette al mare è molto alto, anche in Italia. Ma oggi possiamo sfruttare un’iniziativa molto interessante.
Nel nostro Paese vantiamo luoghi meravigliosi, spesso poco apprezzati o mal sfruttati. Chi ama il mare e desidera cambiare vita oggi potrà farlo spendendo pochissimo.
La crisi economica a danno degli italiani, ben prima della guerra in Ucraina, ha innescato un’inversione di tendenza. Se fino a qualche anno fa il “sogno” di molti era visitare paesi esotici e lontani, oggi sempre più persone scelgono l’Italia come destinazione per viaggi e vacanze.
Dobbiamo ammettere che il nostro Paese offre tutto quello che un turista può desiderare. Città ricche di cultura, Borghi antichi, laghi, giardini e terrazzi con viste mozzafiato, montagne selvagge, terme e anche mari cristallini. Che non hanno niente da invidiare ai blasonati Caraibi, aggiungiamo.
Rimanere in Italia durante le vacanze ci fa sicuramente spendere di meno, ma anche godere di più: siamo un paese tutto turistico, volto all’ospitalità, che offre benessere e relax come avventure e sport estremi, e che dire delle delizie enogastronomiche? La lista dei nostri tesori è davvero lunga, e la conosciamo tutti. E se oggi potessimo anche investire “nel mattone” e assicurarci le vacanze al mare con pochi spiccioli? È davvero possibile, ecco dove.
Chi ha voglia di cambiare aria, come si suol dire e in questo caso azzeccato più che mai, potrebbe voler comprare una casa sul mare. Per trascorrere gli anni della pensione in serenità, per lavorare in smart-working lontano dal caos delle città o anche solo per garantirsi una casa per le vacanze estive.
Solitamente i prezzi sono molto alti, e adesso con l’aumento dei tassi anche sui mutui non è proprio il momento adatto per investire. Ma come sappiamo esistono iniziative del genere “case a 1 euro”, promosse da Comuni che desiderano ripopolare i loro territori. Che spesso sono bellissimi, coperti da tutti i servizi, e non si capisce come mai la gente sia andata via da lì. Misteri tutti italiani.
Ebbene, invece attualmente abbiamo un’opportunità da non perdere: siamo a Cattolica Eraclea, un Comune in provincia di Agrigento, e qui è in atto una “svendita” di case. Più precisamente, come avviene per altri Comuni italiani, l’Amministrazione offre la possibilità di comprare una casa per scopi non commerciali a condizioni molto vantaggiose.
Ci sono molti fabbricati a disposizione, il mare dista solamente 13 km e il paesaggio, come possiamo immaginare, è idilliaco. Per acchiappare al volo questa offerta si può visitare il sito ufficiale del Comune, che secondo una nota agenzia immobiliare offre un preciso regolamento.
“Chi acquista si dovrà impegnare a terminare i lavori di messa in sicurezza e restauro entro 3 anni dalla compravendita. Il regolamento prevede la necessità di stipulare una polizza fideiussoria da 5.000 euro a favore del Comune di Cattolica Eraclea per interventi di valore fino a 50.000 euro. La fideiussione sale a 10.000 euro per gli interventi di valore superiore. La polizza vale 3 anni ed è rinnovabile“.
Sicuramente un’occasione da non perdere, che vale la pena di approfondire.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…