Nell’ultimo mese dei festeggiamenti dei 160 anni di Poste Italiane ecco che nel 2023 arrivano nuovi servizi a misura della clientela.
Il 2022 è l’anno di Poste Italiane tra il rialzo dei tassi di rendimento a inizio luglio e a fine ottobre e nuovi buoni fruttiferi postali.
Questi, insieme ai Libretti di risparmio, sono tra i prodotti postali scelti e graditi dagli italiani. Lo dice anche una ricerca effettuata da Poste Italiane nella quale si stima che questi due strumenti abbiamo superato i 77 milioni di sottoscrizioni.
L’anno non è ancora terminato e l’amministratore delegato di Poste, Matteo Del Fante, annuncia un 2023 ricco di sorprese con nuovi servizi e, forse, anche nuovi buoni fruttiferi postali.
Lo scopo è accrescere e ampliare la clientela e lo fa partendo dall’acquisto tramite PostePay di LIS Holding, azienda paytech che nel mercato italiano si occupa dei pagamenti di prossimità: bollettini, ricariche telefoniche, voucher.
Tra gli altri servizi che dovrebbero partire nei primi mesi dell’anno ci sono anche:
Ed è proprio quest’ultima novità che può interessare e attirare molta più clientela. Numerosi sono i buoni postali distribuiti da Poste Italiane di ogni tipo ed esigenza.
La scelta migliore per chi vuole investire il proprio denaro soprattutto a breve e medio termine; infatti, i buoni hanno scadenze a 3, 6, 12, 16 e 20 anni. Ma c’è anche il Buono dedicato ai minori con un tasso di rendimento del 4,50%, il Buono Soluzione Eredità dedicato ai beneficiari di un procedimento successorio concluso con Poste e un tasso del 3%. E ancora: il Buono Rinnova, il Buono Risparmio Sostenibile, il Buono 4 anni risparmio semplice (questo però può essere sottoscritto a determinate condizioni).
La particolarità dei buoni fruttiferi postali è che non sono influenzati dalle variazioni dei mercati finanziari e quindi il capitale sarà restituito comprensivo degli interessi maturati al 100%. Inoltre, non hanno un costo di sottoscrizione né di rimborso, una tassazione agevolata del 12,50%. Poi sono emessi da Cassa depositi e prestiti, quindi garantiti dallo Stato, e distribuiti da Poste Italiane: insomma, una garanzia a 360°.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…