Di nuovo richiami per Salmonella nel Salame, e questa volta è coinvolta la catena di supermercati Eurospin.
Sono giorni di spesa per le feste, ma anche di innumerevoli richiami alimentari. Chi avesse acquistato salumi da Eurospin meglio che controlli in frigorifero.
Non solo salumi e affettati, ma anche caffè in capsule e cialde, filetti di acciughe, tranci di Salmone, formaggi e altri prodotti alimentari. In questi giorni sono molti gli avvisi rilasciati dal Ministero della Salute.
La lista è lunga e chi ha fatto la spesa, magari per organizzare il cenone, potrebbe ritrovarsi in casa alcuni di questi prodotti. Segnaliamo allora un riassunto di tutti i marchi e lotti che hanno presentato qualche irregolarità, così che i consumatori possano controllare le scorte in frigo e in dispensa.
Le motivazioni dei richiami sono diverse, ma rappresentano comunque un rischio per la salute pubblica. Si va dalla possibile contaminazione da Salmonella fino alla presenza di larve vive di un verme pericoloso, dalla presenza di particelle di vetro o plastica a confezioni di prodotti difettose, che possono causare danni alle persone.
Persino una famosa Vodka presenta un pericolo, perché il collo della bottiglia è difettoso e nel liquore potrebbero trovarsi tracce di vetro. Ma passiamo ora all’ultimo prodotto ritirato, che era in vendita nei supermercati Eurospin.
Il batterio Salmonella, come sappiamo, si può sconfiggere con la cottura ad alte temperature, ma se si trova in un salame è davvero difficile, poiché lo mangiamo così com’è.
Ecco le specifiche del prodotto ritirato, e come sempre ricordiamo che chi l’ha acquistato può riportarlo nel punto vendita e chiedere un rimborso.
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…