Nuova occasione di lavoro in Calabria. La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha bandito una procedura concorsuale orientata all’assunzione di 113 nuove risorse da inserire alla voce istruttori direttivi amministrativi e tecnici.
Ci si potrà candidare per uno solo dei due profili professionali messi a concorso. Vediamo i dettagli.
Nuova opportunità lavorativa messa a disposizione nella regione Calabria. Difatti la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha bandito una procedura concorsuale orientata all’assunzione di 113 nuove risorse da inserire alla voce istruttori direttivi amministrativi e tecnici.
A coloro che saranno assunti l’Ente preposto proporrà contratto lavorativo a tempo indeterminato e full time (categoria D).
Termine ultimo entro il quale poter inviare la domanda di partecipazione alla suddetta procedura è fissato al prossimo 29 dicembre.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
La procedura concorsuale Ripam 2022 orientata all’assunzione di 113 nuove risorse da inserire alla voce istruttori direttivi amministrativi e tecnici presso la Regione Calabria prevede la seguente ripartizione di posti:
Ci si potrà candidare per uno solo dei due profili professionali messi a concorso.
Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale Ripam 2022 orientata all’assunzione di 113 nuove risorse da inserire alla voce istruttori direttivi amministrativi e tecnici presso la Regione Calabria dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.
Per la panoramica completa dei requisiti, delle specifiche riguardanti i titoli e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.
Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito laurea triennale o magistrale.
Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.
La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta (strumenti informatici e portali digitali, anche presso sedi dislocate, 40 domande a risposta multipla) e una orale (per quanti superino la scritta, finalizzato alla certificazione della preparazione e delle competenze professionali dei partecipanti nelle tematiche della prima prova). Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.
Per prendere parte alla procedura concorsuale Ripam 2022 orientata all’assunzione di 113 nuove risorse da inserire alla voce istruttori direttivi amministrativi e tecnici presso la Regione Calabria i potenziali candidati dovranno attenersi unicamente al procedimento telematico previsto dal bando di concorso, di seguito allegato.
Termine ultimo entro il quale poter inviare la domanda di partecipazione alla suddetta procedura è fissato al prossimo 29 dicembre.
Ecco gli allegati essenziali per la partecipazione alla suddetta procedura concorsuale in Calabria
Bando
Domanda
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…