L’applicazione verde si aggiorna dando ascolta a una delle richieste dei suoi utenti: si potranno fare le videochiamate con più persone.
Se l’utente chiede, il team di WhatsApp cerca di esaudirne il desiderio e, spesso e volentieri, riesce nell’intento. Il prezzo da pagare? Qualche anno di ritardo.
Oggi, con questo articolo, vogliamo fare un po’ un passo indietro a qualche anno fa, quando, purtroppo, eravamo costretti a stare in casa. Mentre si cercava qualcosa da fare per ammazzare il tempo, un momento particolare della giornata era dedicata a sentire amici e parenti, così da sapere come stessero e come passassero le giornate. In nostro aiuto, per fortuna, avevamo la tecnologia, la quale, attraverso alcune applicazioni, era possibile fare le videochiamate con chi volevamo. E, proprio tra queste, sicuramente un posto speciale l’aveva WhatsApp.
Forse lè stata proprio la sua comodità a renderla l’applicazione più usata da tutti per le videochiamate in quel tempo. E, se la memoria non ci inganna, proprio per quel momento così particolare, gli sviluppatori aggiunsero alcune novità davvero molto apprezzate. Adesso, per fortuna, la situazione è cambiata e sembra essere tornati alla normalità. Di certo le videochiamate non ci servono più come una volta, però, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, c’è chi ancora le utilizza, soprattutto a lavoro.
E tutto il team ha deciso che fosse arrivato il momento di allargare le proprie prospettive, e migliorare ciò che era stato iniziato in passato. Restando in tema WhatsApp, è interessante conoscere anche un altra funzione: la possibilità di tradurre i messaggi in lingua straniera per evitare delle gaffe! Oppure, è possibile guadagnare qualcosa facendo una semplice attività: camminare il più possibile! Ebbene, detto questo, passiamo all’ultima novità firmata WhatsApp.
Iniziamo col dire che è aumentato il numero di contatti che possono partecipare ad un’unica videochiamata: stiamo parlando della bellezza di 32 utenti! In questo modo, sarà possibile usare l’applicazione per unire la famiglia assieme agli amici.
Oppure, se si verifica qualche difficoltà a lavoro o a scuola, non si perderà più tempo a cercare un’applicazione che consenta a un numero elevato di persone di partecipare a una videochiamata. Semplicemente, tutti non dovranno scaricare o comprare altre app o programmi, ma accedere a WhatsApp con tutta la facilità del mondo.
Ma la novità non è solo questa: il team ha pensato bene a perfezionare la nuove opzione aggiungendovi delle chicche davvero sorprendenti. Ad esempio, si può anche silenziare uno dei contatti che sta partecipando, oppure inviare a uno di loro un messaggio privato mentre si è in videochiamata con gli altri.
Poi, se si ha in mente di programmare una videochiamata, è possibile creare un link che sarà invitato alle persone scelte. Nel caso in cui, inoltre, qualcuno decida di non accendere la propria fotocamera, apparirà in sostituzione un’onda colorata. Infine, saremo avvertiti tramite una notifica dell’arrivo di un nuovo partecipante che si è appena unito alla riunione.
Sicuramente, si tratta di una novità che non privilegerà un dato sistema operativo a svantaggio di un altro. Possiamo dire che, concretamente parlando, sembra che non tutti i cellulari già presentino la possibilità di effettuare le videochiamate con più di 32 persone. Pertanto, sembra che bisognerà aspettare qualche altro mese affinché la novità risulti essere disponibile sia per gli Android che per gli iOS.
È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…