Un nuovo richiamo alimentare, che stavolta riguarda alcune confezioni di strutto. Attenzione al carrello della spesa.
Divulghiamo le specifiche di un prodotto alimentare che ha subito un richiamo. Stavolta, l’allarme riguarda la contaminazione di un lotto di strutto.
L’allerta sanitaria arriva dalla catena di supermercati Esselunga, che ha avviato immediatamente le procedure di sicurezza.
In questi giorni gli italiani stanno smaltendo le calorie accumulate con le cene di Natale e Santo Stefano, ma è già corsa ai supermercati per rimpinguare la dispensa in vista del Capodanno.
Infatti, come da tradizione, in molti organizzano la cena di San Silvestro tra amici o parenti, per aspettare l’arrivo del nuovo anno. Purtroppo, però, molti alimenti che usiamo proprio per le feste in questi giorni hanno subito richiami. I motivi sono i più disparati: dalla possibile contaminazione di batteri fino alla presenza di vermi vivi.
Fortunatamente, le aziende, i supermercati e il Ministero della Salute effettuano spesso controlli, tutelando così la salute dei consumatori. Chi in questi giorni ha acquistato nei supermercati Esselunga dello strutto è tenuto a controllare se marca e lotto corrispondono, perché siamo di fronte ad una contaminazione.
La motivazione del richiamo è la possibile contaminazione da frammenti di plastica all’interno del prodotto. Chi avesse acquistato dei vasetti di strutto è invitato a non consumarlo assolutamente e a riportarli in negozio. Come sappiamo, in casi come questo è previsto il riconoscimento di un rimborso, anche senza mostrare lo scontrino.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…