Quali sono le app gratis per Yoga per chi è appassionato o vuole iniziare, con allenamento da casa: occhio a queste applicazioni “anti-stress”
Quella che si lega allo Yoga è una passione che accomuna tanti appassionati ma anche tutti coloro che vogliono iniziare, prendere man mano confidenza, grazie ad alcune app “anti-stress” per cosi dire, gratis, proprio inerenti lo Yoga.
In virtù di tali applicazioni, che si possono scaricare sul proprio smartphone in modo semplice, è possibile per gli interessati, gratuitamente, allenarsi e praticare il tutto da casa, comodamente.
Quando si parla di yoga si fa riferimento ad un elemento che ha plurimi effetti benefici. Anzitutto la riduzione dello stress, è calmante per la mente e sa donare sensazioni di pace e tranquillità.
Inoltre, lo yoga favorisce l’allungamento muscolare ed articolare. Ciò che però al contempo non è forse noto a tutti, è per l’appunto che vi è modo di muovere tali passi, seguire la propria passione o iniziare via via a prendere confidenza con tale mondo, a seconda dei casi, stando comodamente nella propria abitazione.
Quando si affronta il tema della tecnologia, e dunque smartphone, app e quant’altro, l’interesse è giustamente sempre molto alto, perché molte sono le cose che si possono fare, e a proposito di mondi e realtà diverse.
Nel dettaglio, restando nel campo del benessere e dello stare informa, non tutti sanno dell’app che permette di guadagnare camminando: come funziona WeWard, che premia l’impegno.
Restando nel campo della tecnologia, ma aspetto diverso, ecco una guida con alcuni elementi semplici e utili per capire come funziona Vinted, app e piattaforma per comprare e vendere nuovo e usato.
Tornando invece allo yoga, vi sono diverse app gratuite che permettono di poterlo praticare e comodamente da casa.
A seguire eccone 5, che consentono a chi è interessato di allenarsi dove si vuole e quando si vuole. Per chi non fosse molto esperto, sono previste anche lezioni mirate e nel dettaglio a seconda del livello di allenamento relativo.
La prima app da considerare è Yoga.com, tra le più note al mondo, ha seguito davvero importante in termine di utenza. Vi sono più di 289 asana ed esercizi relativi alla respirazione. Una delle caratteristiche principali dell’app è l’assenza della pubblicità.
Ciò permette all’utente di poter fare gli esercizi senza venire interrotto.
A seguire, ci si potrebbe soffermare su Down Dog, nome cheti lega all’asana forse di maggior fama a proposito di yoga. Si tratta del cane a testa in giù. L’applicazione ha oltre cinquecento mila download. L’utente ha modo di poter scegliere sessioni on demand di yoga. Così come rispetto alla meditazione, anche optato per durata e livelli.
Proseguendo con il breve elenco di alcune delle app gratis yoga, spazio a Track Yoga, un’applicazione particolarmente utile per coloro che sono intenzionati a migliorare la propria flessibilità e mettersi in forma.
Uno degli aspetti particolari dell’applicazione riguarda il fatto che ogni lezione è divisa in base al livello e obiettivi. Per fare un esempio, ci sono lezioni per principianti, per poter migliorare la flessibilità. Ma non è tutto, si potrà infatti anche optare fra lezioni di Hatha Yoga, oppure Iyengar o Ashtanga. E ancora, Pranayama, Vinyasa, Power Yoga.
Con l’app si lavora sulla riduzione dello stress e sul migliorare la flessibilità. Utile per principianti e mediante il sistema a punti, si ha modo di sbloccare contenuti premio, facendo uso con frequenza dell’app e arrivando agli obiettivi.
App per professionisti, è il caso di Asana Rebel, che propone diversi programmi personalizzati in base al proprio livello di fitness. Gli esercizi vedono lo studio da parte di insegnanti certificati. Oltre a ciò, l’app propone video tutorial contenenti spiegazioni. E ancora, lezioni veloci dalla durata sino a trenta minuti, particolarmente utili per coloro che non hanno molto tempo.
Tra le più note, infine, vi è Daily Yoga, che propone svariati esercizi e lezioni in HD. Propone poi più di cinquecento asana. L’app ha una guida vocale, musica che rilassa, e al contempo pure una community social mediante cui si potrà condividere i progressi, gli obiettivi ed i risultati.
Questi, alcuni dettagli in merito alle app. Ad ogni modo è bene ed opportuno approfondire ed informarsi per comprendere al meglio aspetti, dettagli, funzionamenti e tutto quanto si lega alle app in questione.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…