Se vogliamo saper quali sono i Segni Zodiacali più ingenui dello Zodiaco possiamo ricorrere al parere degli Astrologi. Ecco le percentuali.
L’ingenuità può essere un lato caratteriale pericoloso, ma è al tempo stesso anche molto affascinante. Secondo le Stelle, alcuni Segni Zodiacali sono più inclini a concedere fiducia.
“Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”, recitava un antico detto. O ancora, potremmo citare una credenza popolare, che suggerisce che “apensare “male” è sbagliato ma spesso ci si indovina”. Il bello dei proverbi è che raccontano di tante sfaccettature emotive, e puntualmente ci riconosciamo in questa forma di passata saggezza.
Anche riguardo all’ingenuità potremmo dibattere a lungo, e non trovare la risposta alla domanda se sia un bene o un male voler dare fiducia agli altri. Allora possiamo quantomeno scoprire quali sono i Segni Zodiacali più vicini a questo tipo di sentimento. Secondo gli esperti, ogni natalità astrale ha una certa percentuale.
Quali sono i Segni Zodiacali più ‘ingenui’ dello Zodiaco? Ecco le percentuali per ognuno
Che sia utile, pericoloso, opportuno o meno, essere ingenui è una caratteristica che coinvolge molti di noi. Vediamo se le Stelle ci hanno visto giusto oppure no.
Partiamo dal primo Segno in classifica, che si dimostra anche molto ingenuo: l’Ariete. Secondo gli esperti la sua “quota di ingenuità” arriva al 98%. E la cosa potrebbe sorprendere, perché siamo abituati a pensare che gli Ariete siano dei caratteri forti e spavaldi. In realtà, il loro approccio verso gli altri è molto innocente, e di fatti spesso vengono ingannati dai caratteri più manipolatori.
I Toro, quasi al pari del Segno sopra citato, sono considerati altamente ingenui, con una percentuale del 95%. I nati sotto la protezione di Venere si “salvano” solamente grazie alla loro testardaggine e orgoglio, che li difende dai tentativi di inganno perpetrati alle loro spalle. Ma in fondo vorrebbero solo onestà, da parte di tutti.
Passiamo ai Gemelli, dei quali possiamo subito dire che il loro livello di ingenuità è al 50%. I nati del Segno sono notoriamente bivalenti, e ciò accade anche quando si pongono di fronte agli altri. I Gemelli hanno uno spirito innocente e infantile, ma se vogliono possono ingannare facilmente e ordire manipolazioni sui caratteri più deboli.
Arrivando al Segno del Cancro, non ci stupisce che abbiamo una percentuale di ingenuità al 100%. I nati sotto la protezione della Luna si affidano completamente al mondo, agli eventi e alle persone, sperando di ricevere il medesimo trattamento e amore che riservano agli altri. Purtroppo molto spesso ricevono “batoste” terribili. Menomale che riescono a farsi forza e ad andare sempre avanti.
Per quanto riguarda invece i Leone, gli Astrologi assegnano loro un 70%. Di primo impatto, la personalità degli appartenenti al Segno, assegna più fiducia di quanta ne servirebbe. Ma poi riescono a “correggere il tiro” e a giudicare le cose cn più razionalità.
I Vergine, invece, sanno benissimo e sempre chi hanno davanti e cosa. Il loro carattere analitico fa sì che il livello di ingenuità sia sotto il 10%. Insomma, “fregare” un Vergine è praticamente impossibile. Ma ciò non significa che non amino dare fiducia a chi ritengono degno.
Parlando dei Bilancia, altro Segno bivalente, dobbiamo dire che in quanto a fiducia sono messi “maluccio”. I nati governati da Venere non riescono mai a decidere quale sia l’approccio giusto, col risultato che preferiscono guardare ai fatti che ipotizzare teorie. Ingenuità, quindi, sotto il 5%.
Gli Scorpione, com’è facilmente intuibile, segnano a ingenuità un bel -20%, e forse anche di più. I nati del Segno sono notoriamente calcolatori e manipolatori e dunque è davvero difficile che guardino al mondo con eterea fanciullezza d’essere.
I Sagittario, al contrario, vivono la vita con estrema serenità e allegra leggerezza, e si aggiudicano un bell’85% di ingenuità. Se lo possono permettere perché tanto, se le cose non vanno, fanno la valigia e non tornano più.
Analizzando le caratteristiche dei Capricorno scopriamo che la loro percentuale è davvero minima, quasi al pari degli Scorpione. Ma al contrario di questi, perché sono estremamente insicuri e temono continuamente di essere “gabbati”. Percentuale di ingenuità, quindi, 0%.
Gli Acquario, conosciuti anche come i più folli dello Zodiaco, vantano invece una bella percentuale di innocenza, proprio perché sono “incoscienti”. Ma hanno in dotazione anche la scaltrezza, quindi le Stelle danno un bel 70% ai nati sotto questo Segno.
Concludiamo con l’ultimo Segno, ovvero i Pesci, che al pari dei cancerini vantano la (s)fortuna di un 100% di ingenuità. Anche per loro è molto alto il rischio di essere ingannati, ma per fortuna adottano misure di difesa preventive che spesso li salvano.