Dalle obbligazioni passando per i buoni fruttiferi il contagio positivo passa ai conti deposito che aumentano gli interessi sul capitale con rendimenti impensabili fino a pochi anni fa.
L’interesse è quello di destare l’attenzione di coloro che cercano investimenti sicuri con rendimenti prevedibili senza il rischio della volatilità del mercato.
Gli interessi offerti sui conti deposito sfidano oggi i migliori Titoli di Stato soprattutto considerando il rischio minore e quasi nullo dei primi.
Investimenti nel 2023, quale migliore soluzione di dedicare una parte dei propri risparmi a una soluzione semplice e prevedibile nel tempo? Si tratta dei conti deposito, una scelta di investimento senza perdite e con interessi incrementali.
Tra i migliori conti deposito nel 2023 ci sono: quelli di illimity Bank, conti deposito non svincolabili con tasso lordo del 4% per 60 mesi.
Rispetto allo scorso anno, quindi, gli istituti di credito hanno rivalutato i rendimenti dei depositi facendo di questi un discreto strumento di investimento. Gli interessi sembrano adeguati a proteggere da una parte dell’inflazione il proprio denaro in modo completamente passivo.
Una rendita passiva per chi non ha voglia di rischiare ne conosce i mercati finanziari. Un’opzione ulteriore per investire è aderire all’offerta di MeglioBanca. Si tratta di un conto deposito vincolato da 2 a 5 anni con rendimenti annui lordi fino al 5,2%.
Questo tipo di conto deposito offre una cedola trimestrale posticipata che parte dal 2% del vincolo a 24 mesi arrivando a 3,6% nel secondo anno, passando a un guadagno del 5,2% dopo quattro anni.
Oltre questo MeglioBanca riconosce fino al 4,10% annuo di interesse sul capitale vincolato con cedola unica a scadenza, possibile tramite accredito sul conto corrente in un’unica soluzione del capitale alla data di scadenza del vincolo. L’interesse finale si ottiene dopo cinque anni di vita del conto deposito, completamente digitale e a zero spese.
Un’offerta simile, tra le migliori sui conti deposito è quella di Banca Sistema. Si tratta di un conto vincolato che può essere sottoscritto online o in filiale senza necessita di aprire un nuovo conto corrente con l’istituto. Banca sistema offre lo stesso rendimento del 4,10% con un vincolo a 120 mesi, mentre per un vincolo a 60 mesi, ovvero 5 anni l’interesse arriva all’ultimo anno al 3,50% lordo.
L’importo minimo per attivare questo conto deposito è di 500 euro e la liquidazione degli interessi è alla scadenza del vincolo.
Chi invece cerca un conto corrente con interessi elevati c’è la soluzione offerta da Conto Arancio. Si tratta del modo più semplice possibile di guadagnare senza rischi e senza vincolare i propri risparmi.
Conto Arancio è uno dei primi servizi di home banking arrivati in Italia. Il conto Arancio è quindi gestibile online diventando cliente di ING. La banca offre un interesse sul conto corrente del 3% annuo lordo per tre mesi.
Per aderire e approfittare della promozione è necessario aprire Conto Arancio e attivarlo con un primo versamento entro il 31 marzo 2023. Dall’attivazione si ottiene così il 3% fino a 100.000 euro, senza vincoli. Alla fine del trimestre i risparmi continuano a essere remunerati con un tasso di interesse dello 0,5% annuo lordo.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…