Chi è in cerca di un impiego sicuro e a tempo indeterminato sarà felice di sapere che in una Regione si cercano 341 figure professionali.
E non è necessaria la Laurea perché alcuni candidati possono accedere al Bando anche solo col Diploma.
In questo inizio anno ci sono molte opportunità di lavoro, per tante tipologie di impieghi. E possiamo ottenere contratti anche a tempo pieno e indeterminato, e soprattutto per molte persone.
Infatti è di questi giorni la pubblicazione di numerosi Bandi di Concorso pubblico da parte del Comune di Messina, in Sicilia. Andiamo allora a scoprire quali sono le figure richieste, i requisiti per accedere al bando e come fare a inoltrare la domanda.
Le opportunità sono davvero molte, ma innanzitutto anticipiamo che non tutti potranno accedere ai concorsi pubblici. Infatti le domande essere redatte su moduli elettronici e presentate telematicamente entro 30 giorni a partire dal 16 gennaio 2023, e usando i link appositi per ogni bando.
I candidati devono essere dunque in possesso di SPID, e di altri requisiti. Alla domanda dovranno allegare anche la ricevuta del bonifico di euro 10 euro per la tassa di concorso. Inoltre servirà una PEC personale.
Infine, è necessario essere cittadini italiani o di qualsiasi Stato UE; non avere età inferiore ai 18 anni; aver ovviato all’obbligo militare se nati prima del 1986; avere idoneità fisica all’impiego per cui ci si candida e avere la conoscenza degli strumenti informatici più usati.
Ricordiamo che, come avviene spesso per i concorsi in Comune, il candidato non deve:
Chi risponde ai requisiti può scegliere tra i vari Bandi e inviare la propria candidatura. I Bandi completi si possono consultare alla pagina ufficiale del Comune di Messina. Ecco di seguito quali sono le figure richieste e che tipo di contratto verrà offerto in caso di superamento degli esami.
Riportiamo il numero di posti disponibili per ogni tipo di professionalità richiesta, e una sintesi dei requisiti nonché dei titoli di studio che il candidato deve presentare a corredo.
Per tutte le tipologie di Laurea richieste, se conseguite all’estero, è consentita la partecipazione al concorso esclusivamente previo espletamento di una procedura di equiparazione.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…