Riportiamo un’ottima notizia per chi sta cercando lavoro. È attivo un Bando Pubblico per 100 posti per OSS, a tempo indeterminato.
Il lavoro di Operatore Socio Sanitario è caratterizzato da una moltitudine di responsabilità ma offre anche grandi soddisfazioni personali.
Sappiamo che chi intraprende un percorso di studi in questo ambito diventa poi una figura fondamentale per i pazienti.
L’OSS deve saper lavorare in un contesto di lavoro di equipe, effettuare una corretta attività assistenziale, alberghiera e socio relazionale, e saper integrare la propria attività con quelle delle altre figure professionali.
Ci sono diversi percorsi di studio per diventare un Operatore Socio Sanitario. Una volta ottenuta la certificazione idonea possiamo sfruttare i concorsi pubblici. Ecco le specifiche di un bando che offre ben 100 posti, e la scadenza è a breve quindi meglio approfittarne.
Per chi abita a Bologna, nelle vicinanze o chi non ha problemi a trasferirsi, ci sono ben cento opportunità di lavoro come OSS. Ecco le specifiche, come fare la domanda, quali requisiti sono richiesti e che tipo di contratti vengono offerti.
Il concorso scade il 13 febbraio 2023 e in Gazzetta Ufficiale troviamo il seguente annuncio: “Selezione pubblica da ASP Bologna, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 100 posti di operatore socio sanitario (OSS), categoria giuridica ed economica B3, area degli operatori esperti (nuovo CCNL funzioni locali 2019-2021) con riserva di n. 30 posti ai volontari delle Forze armate.”
Scendiamo nel dettaglio e andiamo a scoprire quali sono i requisiti richiesti. L’Azienda specifica innanzitutto che verrà garantita la pari opportunità tra uomini e donne ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006 n. 198. e che l’uso del genere maschile per indicare le persone è dovuto solo a esigenze di semplificazione dell’Avviso.
Per l’ammissione al concorso l’Azienda richiede il possesso dei seguenti requisiti generici:
Oltre ai presupposti generici di cui sopra, chi intende inviare la richiesta di accesso al bando dovrà avere uno dei seguenti titoli di studio:
Chi risponde a tutti i requisiti potrà effettuare la domanda, ma esclusivamente in modalità telematica e al link ufficiale segnalato nel bando.
In caso di assegnazione dell’incarico, il lavoratore beneficerà di quanto segue: contratto a tempo indeterminato e trattamento economico regolamentato dal Contratto Nazionale di categoria del personale non dirigente del Comparto Funzioni Locali e, per la Categoria B3. In pratica, è pari a 19.816,20 euro per 12 mensilità.
Saranno aggiunte anche la quota di indennità di comparto, l’indennità di vacanza contrattuale, eventuali indennità aggiuntive specifiche disciplinate dalla contrattazione decentrata integrativa, il rateo di tredicesima mensilità e le indennità di competenza per salario accessorio, se dovute, in relazione alle prestazioni lavorative effettivamente rese. Tutti gli emolumenti corrisposti saranno soggetti alle ritenute erariali, previdenziali ed assistenziali a norma di legge.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…