Assunzione+diretta+per++Amministrativi+e+Assistenti+Sociali%3A+fai+in+fretta+la+scadenza+%C3%A8+vicinissima
informazioneoggi
/2023/01/23/12-posti-disponibili-amministrativi-e-assistenti-sociali/amp/
Lavoro

Assunzione diretta per Amministrativi e Assistenti Sociali: fai in fretta la scadenza è vicinissima

Published by

Segnaliamo un’opportunità di lavoro: 12 posti disponibili per Amministrativi e Assistenti Sociali. Meglio fare in fretta però, perché la scadenza è a breve.

Siamo nel Comune di Velletri, in provincia di Roma, Regione Lazio. Per chi cerca lavoro a tempo indeterminato ci sono ottime opportunità.

InformazioneOggi

Infatti il Comune ha indetto due concorsi per assumere amministrativi e assistenti sociali. Le selezioni pubbliche offriranno 12 posti di lavoro in totale e contratti a tempo indeterminato. Le domande di ammissione scadono il 26 gennaio, però, dunque meglio fare in fretta.

12 posti disponibili per Amministrativi e Assistenti Sociali, scadenza vicinissima, ecco i requisiti richiesti e come fare la domanda

Andiamo subito a scoprire i dettagli del primo concorso indetto dal Comune di Velletri, Roma. Si tratta di un bando per la copertura di:

  • n. 7 Collaboratori Amministrativi – categoria B, posizione economica B3. Nel bando si trova anche l’indicazione di riserva per 3 posti a favore di appartenenti alle categorie protette Legge 68/99.

Per essere ammessi a questo concorso, i candidati devono rispettare determinati requisiti. Innanzitutto, elenchiamo quelli generici: età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non trovarsi in alcuna posizione di incompatibilità prevista dalle vigenti leggi.

I candidati di sesso maschile devono aver adempiuto all’obbligo del Servizio di Leva e per tutti è richiesta l’idoneità psico-fisica nonché la Patente di Guida di Categoria B o superiore.

Titoli di studio richiesti per il ruolo di Collaboratore Amministrativo

I candidati che desiderano inoltrare la domanda di ammissione, dovranno possedere i seguenti titoli:

  • Diploma di scuola media inferiore e attestato rilasciato da istituti professionali statali o da centri di formazione professionale, in esito ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale di cui all’articolo 17 comma I lettera a) del D.Lgs. 226/2005 o un titolo superiore. Per attestato di qualifica professionale si intendono i diplomi professionali rilasciati a seguito di corso triennale, conseguiti dopo la scuola dell’obbligo, nonché quelli equivalenti.

Per ulteriori informazioni, si rimanda al link ufficiale del bando, dove si trova anche quello per inoltrare la domanda.

Passiamo adesso al secondo concorso, che offre 5 posti per Assistenti Sociali

  • N. 5 unità per Assistenti Sociali – categoria D, posizione economica D1. Nel bando è specificata la riserva di 2 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

I requisiti generici sono i medesimi richiesti per il precedente bando, mentre i titoli di studio necessari all’ammissione devono rientrare tra i seguenti:

  • Laurea di I livello nella classe 6 (Scienza del Servizio Sociale); oppure Laurea di I livello nella classe L-39 (Servizio Sociale); Laurea specialistica nella classe 57/S (Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali); Laurea magistrale nella classe LM-87 (Servizio sociale e politiche sociali); Diploma di Laurea in Servizio Sociale; Diploma di Assistente Sociale, comunque conseguito, di coloro che alla data di entrata in vigore del DPR 15 gennaio 1987 n. 14 sono in servizio quali assistenti sociali presso le Amministrazioni dello Stato o altre amministrazioni pubbliche, o che abbiano svolto tale servizio per almeno un quinquennio presso le predette amministrazioni;
  • Inoltre è necessaria l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’Albo professionale di riferimento.

La scadenza per la presentazione della domanda è prevista per il 26 gennaio 2023, e i candidati che desiderano avere altre informazioni possono cliccare sul link ufficiale del bando. Lì troveranno anche le istruzioni per inoltrare la domanda.

Published by

Recent Posts

Sconti sensazionali al supermercato: per ottenerli basta presentare un documento d’identità

Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…

2 giorni ago

Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità

Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…

3 giorni ago

Hai tra i 60 e gli 80 anni? Non perdere queste incredibili agevolazioni economiche, i risparmi sono sensazionali!

Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…

4 giorni ago

L’errore fatale per la pensione: se lo commetti l’assegno si riduce, ecco come rimediare

Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…

5 giorni ago

Allarme affitti: l’errore che può rovinarti la vita per sempre

Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…

6 giorni ago

Ispezioni a tappeto dal Fisco: caccia ai furbetti grazie all’Intelligenza Artificiale, tremano i contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…

7 giorni ago