Opportunità di lavoro tramite concorsi pubblici per un totale di 10 assunzioni presso vari Comuni di una regione del Nord Italia. Ecco i dettagli.
La città metropolitana di Milano ha indetto concorsi per l’assunzione di diplomati e laureati. Opportunità anche per le categorie protette.
I bandi sono pubblicati nella Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami numero 8 del 31 gennaio 2023. Le assunzioni dovranno coprire 10 posti e saranno inserite nel Comune di Milano e Melzo.
Due gli avvisi pubblicati nella Gazzetta per un totale di 4 bandi di concorso e per 10 posti da coprire a tempo pieno e indeterminato presso Città metropolitana di Milano e altri Comuni.
Il primo avviso riguarda l’assunzione di 6 diplomati (categoria C1) di cui:
Invece, il secondo avviso riguarda l’assunzione di 5 laureati (categoria D1) così suddivisi:
Per entrambi i bandi i vincitori saranno assunti presso la Città metropolitana di Milano.
I requisiti per l’ammissione sono disponibile nel bando di concorso la cui copia è scaricabile sul sito della Città metropolitana di Milano seguendo il percorso: “Amministrazione trasparente>Bandi di concorso>Concorsi e ricerca personale>Concorsi”.
La domanda di partecipazione ai concorsi deve essere presentata entro le ore 12 del 2 marzo 2023 utilizzando l’apposita piattaforma telematica accessibile al seguente indirizzo: https://concorsi.cittametropolitana.mi.it/home.
I candidati dovranno anche versare un contributo pari a 10 euro come tassa di concorso che sarà pagato durante la compilazione della procedura della domanda con sistema PagoPA. In questo caso, non è necessario compilare la causale. Si ricorda che per l’accesso alla piattaforma telematica e, quindi, alla compilazione dell’istanza di partecipazione ai concorsi è necessario utilizzare lo SPID.
Al termine della compilazione e dopo aver inviato la domanda, il candidato riceverà dal sistema informatico una ricevuta di avvenuta iscrizione. In tal caso, bisogna inserire e abilitare una casella di posta elettronica certificata.
Infine, alla domanda devono essere allegati, in formato PDF, un curriculum vitae e una dichiarazione di veridicità, il cui modello è inserito nella stesso domanda online.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…